Conte non ha mai pensato di fare a meno di lui. Di Lorenzo avrà rispetto per il Napoli e per Conte
Le ultime notizie sul Napoli dall’inviato di Sky Sport a Napoli, Francesco Modugno. Nella capitale campana tiene banco il caso Di Lorenzo. Oggi il capitano del Napoli sarà in conferenza con Spalletti dal ritiro dell’Italia in Germania. Sabato c’è l’esordio italiano a Euro2024 contro l’Albania. ÍL TESTUALE DELLA CONFERENZA.
Il caso Di Lorenzo genere attesa, Conte non ha mai pensato di fare a meno di lui
Le parole di Modugno a Sky:
«La questione del capitano genera attesa. Questo disagio, ha percepito attorno a sé mancanza di fiducia. Conte mai ha pensato però di fare a meno di lui. La missione è tenere i migliori e poi aggiustare questo Napoli. Buongiorno rimane il profilo ideale per la difesa, su di lui il Napoli è pronto a fare sforzi. Poi c’è Hermoso che è molto più di un’idea. È un giocatore che al Napoli interessa molto in questo 3-4-3, 3-4-2-1. L’idea è di aggiungere qualcosa sugli esterni, Vanderson è una possibilità così come Gutierrez. Poi il centravanti, si aspettano acquirenti per Osimhen. Il mercato in questo momento fa fatica a proporre qualcuno pronto a pagare la clausola da 130 milioni».
Alle 13 Di Lorenzo sarà in conferenza con il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti:
«Di Lorenzo in conferenza risponderà? Di Lorenzo è un capitano, intelligente, maturo. Penso che con l’ufficio stampa, un po’ la risposta l’avrà preparata. Non penso tenda a sfuggire alle domande. Vive da un po’ questo senso di disagio, di frustrazione. Qui si chiacchera tanto, forse anche troppo. Avrà rispetto per il Napoli e verso Conte che ha una posizione chiarissima».
Conte irremovibile: il capitano resta. Non va via, men che mai alla Juventus (Repubblica)
Conte irremovibile: Di Lorenzo non va via, men che mai alla Juventus. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Marco Azzi.
Le parti sono rimaste sulle rispettive posizioni: per il Napoli il leader dello spogliatoio resta incedibile, e non solamente per il contratto rinnovato nella scorsa estate fino al 2028. Il nuovo allenatore lo considera infatti un punto fermo del suo progetto — con Kvaratskhelia, altro intoccabile — e non ha alcuna intenzione di lasciare andare via il difensore della Nazionale, meno che mai per passare alla Juventus. Il pressing dell’ex ct dell’Italia non ha tuttavia sbloccato la situazione e il giocatore ha chiesto dalla Germania una pausa di riflessione, tant’è che la questione sarà congelata fino al termine dei campionati Europei. La fumata è stata grigia, insomma. Senza chiusure definitive o aperture incoraggianti.