Che senso ha parlare di “probabili frizioni” tra l’allenatore e De Laurentiis già da subito? Si saranno scelti con cognizione di causa o no?
Antonio Conte al Napoli dà fastidio a molti. Lo scrive il quotidiano Libero a firma Gabriele Galluccio.
Antonio Conte al Napoli dà fastidio a molti. Altrimenti non si spiega il senso di parlare di “probabili frizioni” tra l’allenatore e De Laurentiis già da subito, per quanto concerne il calciomercato. La manfrina è sempre la stessa: il leccese e il presidente hanno due caratteri forti, sono destinati a scontrarsi. Se queste sono le argomentazioni dei detrattori di Conte e del Napoli, allora sotto al Vesuvio possono dormire sonni tranquilli. Proviamo a usare la logica: perché mai l’allenatore e il presidente dovrebbero subito “scazzare”? Si saranno scelti con cognizione di causa o no? È piuttosto bizzarro immaginare che Conte abbia accettato il Napoli senza sapere cosa può o non può fare sul mercato e quindi sulla costruzione della squadra. Così come sarebbe insensato che De Laurentiis, dopo aver preso il miglior allenatore possibile e messo finalmente uomini di calcio nei ruoli giusti, intralci il lavoro di Conte e del ds Manna.
La Gazzetta avverte: Antonio Conte al Napoli non sarà la rivoluzione che ci si aspettava
È oggi, il giorno di Antonio Conte al Napoli sembra arrivato. Dopo l’incontro e la cena di ieri con il presidente De Laurentiis, ora si attende solo l’annuncio ufficiale della firma per considerarlo il nuovo allenatore del Napoli. In realtà Conte si è già mosso con anticipo, ha studiato La Rosa e le mosse che ritiene necessarie per poter riportare il club dove è sempre stato, ai vertici della Serie A e soprattuto in Europa. Ne hanno parlato anche ieri sera a cena con il presidente e lo staff domani andrà a Castel Volturno per cominciare a lavorare. Ma la Gazzetta dello Sport avverte, non sarà rivoluzione
Il monte ingaggi dovrà essere contenuto, gli investimenti mirati: insomma non sarà rivoluzione come ci si aspettava qualche settimana fa. A Conte la squadra piace, vuole puntellarla nei ruoli che ritiene scoperti e poi provare a recuperare mentalmente e fisicamente gli elementi che hanno faticato nell’ultimo campionato.