ilNapolista

Berrettini ai quarti di finale a Stoccarda. Battuto in due set Shapovalov

6-4, 6-4 al canadese che non aveva mai battuto. Le parole del tennista romano a fine match: «È stato un test perfetto per valutare il mio livello»

Berrettini ai quarti di finale a Stoccarda. Battuto in due set Shapovalov
Italy's Matteo Berrettini reacts as he competes against Serbia's Miomir Kecmanovic during their Monte Carlo ATP Masters Series Tournament round of 64 tennis match on the Rainier III court at the Monte Carlo Country Club on April 9, 2024. (Photo by Valery HACHE / AFP)

Berrettini ai quarti a Stoccarda. Il tennista italiano si è lasciato alle spalle le fatiche della partita contro Safiullin e in 74 minuti ha battuto il canadese Shapovalov rifilandogli un 6-4, 6-4. Come è stato riportato in telecronaca a Sky Sport, si tratta del settimo quarto finale in carriera su erba, Berrettini ha vinto tutti i precedenti sei. Nella prossima partita sfiderà uno tra Shelton e Duckworth.

Le parole di Berrettini a fine match

Le parole di Berrettini a fine match, riportate da Sky Sport:

«Siamo tutti e due con un infortunio alle spalle, lui rientrerà tra i primi venti in fretta. Gli auguro buona fortuna. Per me è stato un test perfetto per valutare il mio livello e dopo la battaglia di martedì sono molto contento di essere ai quarti».

Hai offerto solo una palla break.

«Punto molto sul servizio, è un colpo importante per far sentire la pressione al mio avversario. Oggi il mio back di rovescio con un avversario mancino è stato molto utile».

Settima volta ai quarti di finale.

«Sapevo che non l’avevo mai battuto, sapevo di dover giocare il mio miglior tennis per batterlo e so che nella mia carriera sin qui ho avuto tanto successo sull’erba, vedremo se arriverò in semifinale».

Il ritorno in campo del tennista romano

Matteo Berrettini torna un’altra volta, dopo mesi di stop, e vince. Lo fa sulla sua superficie preferita, l’erba, a Stoccarda. Batte il russo Safiullin numero 43 del mondo. Matteo ha giocato quasi tre ore e ha retto. Ha vinto 7-6 5-7 7-5 al quarto match-point. Safiullin è un avversario tosto. Berrettini ha combattuto punto su punto, ha vinto 10-8 il tie-break e poi ha retto al secondo set perso. Non giocava da due mesi.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata