Su X: “Con Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, l’Italia resta il paese i cui allenatori hanno collezionato più finali di Uefa Champions League”

Si potrebbe parlare di “Italian Job”. Ed effettivamente è così. Opta Paolo certifica che gli allenatori italiani lo sanno fare meglio degli altri. Le statistiche raccontato che sono 17 gli allenatori italiani capaci di giocarsi una finale di Champions League, il diciassettesimo proprio questa sera: Carlo Ancelotti con il suo Real Madrid. Per l’Italia si tratta di un record.
Record per gli allenatori italiani, Ancelotti è il 17°
Opta Paolo su X:
“Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, l’Italia resta il paese i cui allenatori hanno collezionato più finali di UEFA Champions League (17). Maestri”.
17 – With Carlo Ancelotti on the Real Madrid bench, Italy reamain the country whose coaches have collected the most finals in the UEFA Champions League (17). Masters.#BVBRMA #UCLfinal pic.twitter.com/8NnBVv9r8v
— OptaPaolo (@OptaPaolo) June 1, 2024
«Ho fatto un riposino, ora mi sento un leone. Se mi misurassero il battito, sarebbe a 110»
Carlo Ancelotti è pronto a vivere l’ennesima finale di Champions League della sua carriera da allenatore. Tra meno di un’ora fischio d’inizio tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Ancelotti cerca la quindicesima coppa dalle grandi orecchie da mettere nella sua bacheca. Non sembra però avvertire la pressione l’allenatore italiano, o almeno non l’ha avvertita nel pomeriggio, come rivelato in un’intervista rilasciata poco fa a Movistar:
«Ho fatto un riposino dalle tre alle quattro, ora mi sento un leone: peccato che non giocherò. Se mi misurassero il battito, sarebbe a 110. Ho visto i giocatori concentrati, ognuno poi prepara il match come preferisce. Lunin? Va in panchina ma sta bene, come tutti».