Ai canali ufficiali del club: «Io penso che vivere un’esperienza a Napoli sia una cosa unica che, se uno ha il privilegio di poterla fare, la deve assolutamente fare»
La prima intervista ufficiale di Antonio Conte da allenatore del Napoli. Il tecnico salentino ha rilasciato qualche dichiarazione ai canali ufficiali del club all’indomani della firma. Di seguito le sue parole.
Conte: «Proprio al Maradona, marcando Maradona, il mio primo gol in Serie A»
«Se mi dicono “Napoli”, mi vengono in mente tante cose. Una delle città più belle del mondo, ma sicuramente il popolo napoletano che ha grandissima passione. Sarà una grandissima esperienza, calcistica ma anche di vita. Ho grande entusiasmo, veramente grande voglia di viverla. Penso che avendo l’opportunità di fare questo mestiere o da calciatore o da allenatore, io penso che vivere un’esperienza a Napoli sia una cosa unica che, se uno ha il privilegio di poterla fare, la deve assolutamente fare».
«Lo stadio Maradona mi evoca un bellissimo ricordo. Napoli-Lecce, dove io ho avuto il privilegio di marcare Maradona. Abbiamo perso 3-2 alle fine perché fece goal Carnevale però il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A. Proprio al Maradona, marcando Maradona, marcavo lui e all’occorrenza cercavo di andare all’attacco».
«Ai tifosi c’è solo da dire una cosa, non solo ai tifosi ma a tutto l’ambiente: “Amma faticà”».
“Amma faticà” 👊
💙 #ForzaNapoliSempre #ConTe pic.twitter.com/aK3dApVTol
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 7, 2024
Il battesimo della pizza: “Ci vediamo a Napoli e sempre Forza Napoli” VIDEO
Antonio Conte ha mangiato la sua prima pizza da nuovo allenatore del Napoli, un luogo comune forse, ma non proprio se la pizza la mangi a Torino.
Il tecnico leccese infatti dopo poco più di 24 ore dall’annuncio ufficiale è tornato a casa e forse ha pensato di fare un primo tuffo per ambientarsi a Napoli degustando la pizza di uno dei pizzaioli napoletani più talentuosi e amati del web: Vincenzo Capuano. La degustazione è avvenuta nella sede di Torino – recentemente inaugurata -, ma con la promessa di vedersi presto a Napoli: “Dove ci vediamo?”
“Ci vediamo a Napoli e sempre Forza Napoli”, dice un sorridente Conte mentre resta affascinato dalla pizza di Capvin che ha condiviso le immagini sui propri canali social