L’allenatore gli terrà in caldo la fascia di capitano. Il pallino è saldamente nelle mani del Napoli forte di un contratto ancora lungo
Conte irremovibile: Di Lorenzo non va via, men che mai alla Juventus. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Marco Azzi.
Le parti sono rimaste sulle rispettive posizioni: per il Napoli il leader dello spogliatoio resta incedibile, e non solamente per il contratto rinnovato nella scorsa estate fino al 2028. Il nuovo allenatore lo considera infatti un punto fermo del suo progetto — con Kvaratskhelia, altro intoccabile — e non ha alcuna intenzione di lasciare andare via il difensore della Nazionale, meno che mai per passare alla Juventus. Il pressing dell’ex ct dell’Italia non ha tuttavia sbloccato la situazione e il giocatore ha chiesto dalla Germania una pausa di riflessione, tant’è che la questione sarà congelata fino al termine dei campionati Europei. La fumata è stata grigia, insomma. Senza chiusure definitive o aperture incoraggianti.
Conte ha ribadito che per lui Di Lorenzo è incedibile
Conte ha ribadito che per lui Di Lorenzo è incedibile e farà il possibile per trattenerlo, tenendogli in caldo la fascia di capitano. Il pallino è saldamente nelle mani del Napoli — forte di un contratto ancora lungo — ed eventualmente toccherà al giocatore portare un’offerta a De Laurentiis un’offerta adeguata per liberarsi in anticipo. La riunione si è chiusa con un esito interlocutorio e qualche chiarimento da cui ripartire, quando termineranno gli Europei.
Di Lorenzo, Conte intransigente: non vuole che vada via. Il Napoli può ricucire (Di Marzio)
A Speciale Calciomercato Gianluca Di Marzio ha riferito dell’incontro tra Conte, Manna e Mario Giuffredi il procuratore Di Lorenzo.
“Si è parlato di questo malessere di Di Lorenzo per alcune situazioni avvenute durante la stagioni del Napoli e anche dopo, si è parlato della possibilità che possa andar via”.
“Conte è stato intransigente, in maniera ferma e serena, costruttiva, ha ribadito che per lui il capitano è imprescindibile, non vuole prendere in considerazione il suo addio. Il Napoli può ricucire”. Se ne occuperà il ds Manna.
Di Lorenzo, interlocutorio incontro tecnico-Giuffredi (Sky Sport)
Massimo Ugolini riferisce di un incontro sereno ma interlocutorio tra le parti: ossia Antonio Conte, il ds del Napoli Giovanni Manna e Mario Giuffredi agente del capitano del Napoli.
Per Sky:
“Giuffredi ha spiegato i motivi del malessere del suo assistito, e come diverse vicende accadute durante la stagione e successivamente l’abbiano portato a valutare la possibilità di lasciare Napoli. Antonio Conte ha ascoltato e compreso le motivazioni del giocatore e ha ribadito come per lui sia imprescindibile”.
Per Sky il giocatore è turbato e teso per tutta una serie di situazioni che lo hanno coinvolto.
Per Michele Criscitiello di Sportitalia toni sereni. Conte avrebbe detto: «Farò la guerra per tenerlo».
Summit Di Lorenzo finito. Toni sereni. Patto di non belligeranza fino al 30 giugno. Presenti Conte, Manna e Giuffredi.Conte sereno e disponibile ma la linea non cambia: “Farò la guerra per tenerlo”. Giuffredi conferma: “Mister, andiamo via”. Conte non gradisce che vada alla Juve
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) June 11, 2024