ilNapolista

Conte ripartirà per Torino nel pomeriggio, il giorno della presentazione ancora non si conosce (Sky)

Palazzo Reale, il teatro San Carlo. Sarà uno spettacolo. Quel che più conta è la sigla sul contratto triennale

Conte ripartirà per Torino nel pomeriggio, il giorno della presentazione ancora non si conosce (Sky)
Tottenham Hotspur's Italian head coach Antonio Conte gestures on the touchline during the English Premier League football match between Tottenham Hotspur and Nottingham Forest at Tottenham Hotspur Stadium in London, on March 11, 2023. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Su Sky, Massimo Ugolini dà la notizia dell’ufficiale di Conte al Napoli. Inizia ufficialmente la nuova avventura del tecnico salentino:

«Verrebbe da dire finalmente. Alle 11:45 il tweet presidenziale. La firma sul contratto che legherà Conte al Napoli per i prossimi tre anni. È ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. L’ha definito un top coach la persona giusta per rilanciare il Napoli. Le prime dichiarazioni: “Sono orgoglioso e felice di sedere sulla panchina prestigiosa di un grande club. Farò di tutto per far crescere la squadra e la società”. Inizia ufficialmente la sua avventura a Napoli. Ripartirà per Torino nel pomeriggio. Non andrà a Napoli a visitare Castel Volturno. Il giorno della presentazione non è ancora ufficiale, verosimilmente la prossima settimana. Sul dove: Palazzo Reale, il teatro San Carlo. Sarà uno spettacolo. Quel che più conta è la sigla sul contratto triennale».

E ancora:

«Ma se Osimhen rimane, rimane incedibile Kvara? Difficile pensare che Osimhen con l’ingaggio che ha possa restare il prossimo anno a Napoli. Il peso dell’ingaggio sul club è importante. Nella logica degli equilibri interni, è un ingaggio che marca una differenza sostanziale, eccessiva rispetto agli altri giocatori. Kvara non è un problema ma una questione da risolvere. De Laurentiis e Conte lo vogliono far rimanere a Napoli e quindi il contratto va adeguato e prolungato. Poi c’è la questione Di Lorenzo, un altro punto su cui Conte dovrà mettere la testa considerando le frizioni con la piazza. Due, tre situazioni da sistemare. Quello che sposta non è tanto la clausola ma l’ingaggio di Osimhen. Si cercherà una soluzione. Non so se il presidente sarà irremovibile sul costo della clausola ma dieci milioni netti sono tanti».

Le prime parole di Conte

Le prime dichiarazione sul sito del Napoli.

“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

“Benvenuto Antonio”, per presentare il nuovo allenatore De Laurentiis sceglie la sobrietà e uno stile minimal

Adesso è ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha confermato tutto con il consueto tweet in cui dà il benvenuto al nuovo allenatore. Contratto firmato nella sede della Filmauro, in presenza anche di Manna. Conte si lega al Napoli attraverso un triennale a sei milioni di euro a stagione più bonus e senza alcuna clausola “via d’uscita”. Adesso testa al mercato.

ilnapolista © riproduzione riservata