ilNapolista

De Laurentiis mostri ai Kvaratskhelia che il Napoli non è un mercato di capre (Corbo)

Istituisca un codice etico. Gli aumenti devono essere meritati, non dovuti. Adl torni quello dei primi diciannove anni

De Laurentiis mostri ai Kvaratskhelia che il Napoli non è un mercato di capre (Corbo)
Db Napoli 15/12/2013 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis mostri ai Kvaratskhelia che il Napoli non è un mercato di capre. È quanto scrive Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica.

Scrive Corbo:

Non può essere un caso neanche il contratto di Kvaratskhelia. Ci son voluti due comunicati per far sapere che “i contratti si rispettano”. Ci si è messo poi Conte per impedire che Di Lorenzo vada alla Juve e Kvara si cerchi un altro club. Ancora prima dell’ allenatore sia il presidente, appena fuori dal suo eremo romano, ad istituire un codice etico. Non può essere alterata la gerarchia dei valori, mezzo milione conta meno di un esempio.

Inutile ricorrere a Conte, il presidente sa e deve riprendere il ruolo dei primi 19 anni. Consideri sabbatico il ventesimo, quello del disastro. Tocca a lui far rispettare i contratti, prima con Di Lorenzo poi con Kvara.

Le intemperanze del padre, Badri Kvaratskhelia e dell’agente, “ce ne vogliamo andare”, sono una preziosa opportunità perché il Napoli ripristini le regole. Gli aumenti sono meritati per Kvara, non dovuti. I grandi club li concedono come congruo atto di generosità, prima che arrivi un agente o un padre spavaldo a fare di un grande club un mercato di capre.

Kvaratskhelia, De Laurentiis insiste per il rinnovo. Punti cruciali lo stipendio e la clausola (Romano)

De Laurentiis spinge per il rinnovo di Kvaratskhelia, vuole tenerlo ancora per un altro anno. Sarà fondamentale la discussione circa lo stipendio e la clausola.

Lo scrive l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su X:

“Il presidente del Napoli de Laurentiis vuole insistere sulla proposta di un nuovo contratto per trattenere Khvicha Kvaratskhelia almeno per un’altra stagione.

L’importante aumento di stipendio e la clausola di svincolo valida dal giugno 2025 sono punti cruciali, il Napoli spingerà ancora dopo gli Europei per far sì che ciò avvenga”.

ilnapolista © riproduzione riservata