ilNapolista

Di Lorenzo, Conte e Oriali gli hanno parlato; ora il tecnico incontrerà Giuffredi (Gazzetta)

Per Conte, Di Lorenzo è uno degli incedibili e vorrebbe convincerlo a restare a Napoli. Settimana prossima l’incontro con il suo agente.

Di Lorenzo, Conte e Oriali gli hanno parlato; ora il tecnico incontrerà Giuffredi (Gazzetta)
Ci Napoli 19/12/2023 - Coppa Italia / Napoli-Frosinone / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte ritiene Giovanni Di Lorenzo uno degli incedibili in vista della prossima stagione. All’inizio della settimana prossima Conte incontrerà Giuffredi, agente del difensore, per convincerlo a trattenere il calciatore a Napoli. Lo scrive Salvatore Malfitano sul sito della Gazzetta dello Sport.

Conte e Oriali hanno già parlato con Di Lorenzo, ora tocca a Giuffredi

Il primo incarico di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli sarà ricucire lo strappo tra la società e Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del terzo scudetto è profondamente deluso dal fatto che, nelle scorse settimane, il club gli abbia fatto intendere che anche lui sarebbe potuto essere ceduto, davanti a un’offerta congrua. Conte e Oriali hanno già avuto contatti con Di Lorenzo, con il chiaro intento di riportare la pace. L’allenatore gli ha comunicato che lo ritiene incedibile. All’inizio della prossima settimana, Conte incontrerà Mario Giuffredi, agente del giocatore. Il confronto servirà a ribadire l’importanza che Di Lorenzo ha nei suoi piani. Il difensore è stato tra i primi ad appoggiare largamente l’avvento di Conte sulla panchina degli azzurri. Qualora nemmeno questo tentativo di riavvicinamento dovesse andare a buon fine, la Juventus segue con attenzione gli sviluppi della vicenda. 

Giuntoli vorrebbe portare il difensore alla Juventus (CorSera)

Conte durante la cena con il presidente del Napoli ha ribadito la centralità nel progetto di Kvaratskhelia, nonostante il corteggiamento insistente e soprattutto milionario di Luis Enrique e del Psg. Arriva con grandi ambizioni e il desiderio di lasciare subito il segno senza un mercato faraonico. Poi certo dovrà affrontare il nodo legato a Di Lorenzo, considerando le frasi di rottura col club usate dal suo procuratore negli ultimi giorni. Non è un mistero che Cristiano Giuntoli, il neo plenipotenziario bianconero, abbia fatto un pensiero sull’esterno del Napoli, sebbene sia legato ai campani da altri quattro anni di contratto.

ilnapolista © riproduzione riservata