ilNapolista

Di Lorenzo distrutto anche dall’Equipe: “Ma non è stato aiutato da Chiesa”

Una serata d’inferno per lui. Il quotidiano francese elogia invece Donnarumma: “Ha permesso all’Italia di rimanere in partita”.

Di Lorenzo distrutto anche dall’Equipe: “Ma non è stato aiutato da Chiesa”
Mg Gelsenkirchen (Germania) 20/06/2024 - Euro 2024 / Spagna-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Nonostante la sconfitta dell’Italia contro la Spagna a Euro2024, Gigio Donnarumma è stato il migliore in campo degli Azzurri. Anche L’Equipe, che con il portiere ha un “odi et amo”, lo elogia.

Donnarumma elogiato dall’Equipe: “Sempre vigile, ha fatto piccoli miracoli”

Per il quotidiano, l’estremo difensore del Psg ha meritato come voto 8:

Se il risultato non rispecchia la fisionomia del match, è soprattutto per il portiere del Psg, che ha permesso all’Italia di ritardare il gol subito, prima con un impressionante riflesso sul colpo di testa di Pedri, poi con un piccolo miracolo sul tiro di Fabian Ruiz deviato con la punta delle dita in corner. Sempre vigile in campo, è stato determinante anche su Ayoze negli ultimi minuti. L’autogol non è stato colpa sua, ha respinto il pallone che sfortunatamente è finito sul ginocchio di Calafiori. 

Di Lorenzo uno dei peggiori, voto 3: “Sofferente, ma non è stato aiutato molto da Chiesa”

Giovanni Di Lorenzo è invece uno di quelli che ha avuto il voto più basso, ovvero 3:

Una serata d’inferno per il terzino destro, sofferente fin dai primi secondi contro Nico Williams che passava quasi ogni volta che lo puntava. A sua discolpa, possiamo dire che il calciatore del Napoli non è stato aiutato molto da Chiesa e ha avuto un cliente tosto da affrontare, ma anche con Ayoze non è andata diversamente.

Spesso il portiere era stato criticato dal quotidiano francese

Dopo il match dell’andata dei quarti di Champions contro il Barcellona.

Il giudizio de L’Equipe

Donnarumma 3
Si fa coinvolgere sulle reti avversarie, prima non liberando con decisione un cross di Yamal (37′), poi con un altro errore nel gioco con i piedi, sbagliando il lancio e restituendo palla agli spagnoli (62′). Deve fare meglio sul terzo gol dove sul calcio d’angolo  è rimasto piantato sulla sua linea di porta.

ilnapolista © riproduzione riservata