ilNapolista

Di Lorenzo non si muove: Conte lo ribadirà anche all’agente (Sky)

Il capitano azzurro ha espresso la volontà di andare via e avrebbe già un accordo con la Juventus, ma Conte non considera la possibilità che se ne possa andare

Di Lorenzo non si muove: Conte lo ribadirà anche all’agente (Sky)
Napoliís Italian defender Giovanni Di Lorenzo reacts on the pitch at the end of the Italian Serie A football match Torino vs Napoli at the ìStadio Grande Torinoî in Turin on January 7, 2024. Torino won 3-0 over Napoli. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

Nello speciale di calciomercato di questa sera su Sky Sport tiene banco ovviamente la situazione in casa Napoli con l’arrivo di Antonio Conte che oggi è stato a Castel Volturno e insieme serata ha incontrato il presidente De Laurentiis per parlare di mercato. Il nome caldo in questo momento è senza dubbio quello di Giovanni Di Lorenzo che, secondo Gianluca Di Marzio resterà alla fine al Napoli, anche se per la certezza bisognerà attendere il suo rientro dagli impegni con la Nazionale per gli Europei. Il capitano azzurro attraverso il suo procuratore ha espresso la ferma volontà di andare via, e secondo quanto trapelato negli ultimi giorni avrebbe già un accordo con la Juventus.

Conte non rinuncia a Di Lorenzo

«Il nuovo allenatore Antonio Conte però non tiene neanche in considerazione la possibilità che Di Lorenzo parta. Antonio Conte ritiene Giovanni Di Lorenzo un punto fermo del nuovo progetto tecnico e ribadirà anche all’agente del calciatore Mario Giuffedi che il capitano è al centro dei suoi piani. La stessa società del Napoli assisterà il tecnico leccese nella sua decisione, l’intenzione è infatti di tenerlo nonostante l’esplicita richiesta di cessione».

«Voglio andare alla Juve»

Secondo quanto riporta Sportitalia, Di Lorenzo avrebbe confermato a Conte la volontà di andare alla Juventus. L’indiscrezione rivelata da Criscitiello secondo cui Conte avrebbe chiamato il capitano del Napoli chiedendogli di rimanere a Napoli:

«Devi restare. Riparto da te. Devono passare sul mio cadavere per cederti».

La risposta però di Di Lorenzo non sarebbe cambiata. Il capitano ha ringraziato il Mister ma ha ribadito la ferma volontà di lasciare Napoli per la Juventus:

«Il mio ciclo è finito. Voglio andare alla Juve e ho già informato la società».

ilnapolista © riproduzione riservata