ilNapolista

È la giornata di Conte a Napoli (Corsport)

Insieme con il ds Manna, si tufferà anche nel labirinto di certe storie tese, tipo il caso del capitano Di Lorenzo

È la giornata di Conte a Napoli (Corsport)
Mg Milano 14/02/2023 - Champions League / Milan-Tottenham / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

È la giornata di Conte a Napoli. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Oggi sarà anche a Napoli di persona, in carne e ossa.

La visita di Conte dovrebbe durare un paio di giorni, giusto il tempo di cominciare a fare amicizia con i luoghi e i campi che faranno da sfondo alla missione e di farsi un’idea di quello che accadrà. Dovrà o dovrebbe accadere. Poi, insieme con il ds Manna, si tufferà anche nel labirinto di certe storie tese, tipo il caso del capitano Di Lorenzo, ma questa è un’altra storia e si vedrà. La certezza è che oggi, secondo lunedì di giugno, farà il suo debutto in città. Data importante: è il 10. Un numero che da queste parti ha significati divini.

E poi, beh, ci sarà innanzitutto la presentazione di Conte, re Antonio per un giorno: il Napoli lavora per organizzare l’evento il 26 giugno a Palazzo Reale.

Compagnoni: «Qualcuno mi dice che Conte sta valutando anche l’ipotesi di giocare a quattro»

Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Maurizio Compagnoni, giornalista e telecronista di Sky Sport. Durante la breve intervista ha parlato di un incontro con Sarri e di come potrebbe giocare il Napoli con Antonio Conte in panchina.

Le parole del giornalista Sky:

«Quando ieri Sarri mi ha detto che gli manca molto Napoli, non è stata tanto la riposta quando l’espressione che mi ha colpito. Ogni volta che parla di Napoli traspare il suo amore per la città e la piazza. Sarri mi ha detto che Conte è un grande allenatore, che riesce a dare l’impronta in poco tempo. E poi ha aggiunto che con Conte il Napoli arriva minimo tra i primi tre».

A cosa potrà puntare il Napoli di Conte?
«Dipende anche molto dalle partenze, vediamo quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara e come vorrà giocare Conte. Qualcuno mi dice che sta valutando anche l’ipotesi di giocare a 4. Di sicuro ci vuole un difensore centrale forte, Buongiorno potrebbe essere un’ottima soluzione».

Gudmundsson?
«Mi piace tantissimo, è pronto per un grande club per il Napoli. Ha estro, ha grande capacità di vedere la porta, calcia benissimo. Avrebbe senso solo nel caso di partenza di Kvara, la convivenza tra i due la vedo difficilissima».

Dove andrà Osimhen?
«Mi aspetto novità dal Chelsea, ha molto più bisogno di Osimhen rispetto al Psg. Anche l’Arsenal avrebbe bisogno di Osimhen, come centravanti nettamente più forte di Havertz».

ilnapolista © riproduzione riservata