ilNapolista

Euro2024, Italia-Svizzera: gioca la formazione annunciata, con Fagioli e El Shaarawy

Mancini sostituirà Calafiori squalificato, mentre Darmian prenderà il posto di Dimarco infortunato.

Euro2024, Italia-Svizzera: gioca la formazione annunciata, con Fagioli e El Shaarawy
Italy’s forward #22 Stephan El Shaarawy looks on during a training session in Iserlohn, western Germany on June 11, 2024, ahead of the UEFA Euro 2024 football championship. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Svizzera-Italia è il primo ottavo di finale di Euro2024, dall’Olympiastadion di Berlino. Il match è previsto oggi alle 18. Chi vincerà, affronterà una tra Inghilterra e Slovacchia, che invece si scontreranno domani.

Ricordiamo che negli Azzurri Calafiori è squalificato, mentre Dimarco si è infortunato.

Euro2024, le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia

Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Ndoye; Vargas, Rieder; Embolo.

Il pronostico del match

Fare il pronostico di Svizzera-Italia, primo ottavo di finale di Euro 2024, è un’arma a doppio taglio. Da un lato la speranza di vedere gli azzurri ai quarti, dall’altro un realismo suggestionato dalla paura che in fondo, l’Italia, sia inferiore agli elvetici. Nel mezzo il dubbio atroce che altera la percezione del tempo da qui fino alle 18.

Per fuggire dalla responsabilità di pronosticare la vittoria azzurra, di fatto tirando in ballo le forze oscure della iella, o anche di prevedere la sconfitta della Svizzera e tenere un cornetto rosso mentre si digita il pronostico, ci siamo affidati a Chat Gpt. Come noi, l’intelligenza artificiale, non ha la palla di vetro. Però consulta informazioni in tempi record. E allora ecco cosa ne pensa l’Ia di Svizzera-Italia.

Chiesa è il giocatore chiave insieme a Barella e Donnarumma. In questo Euro 2024 gli Azzurri “hanno mostrato solidità difensiva” schive la chat. Mentre la Svizzera ha mostrato di “sorprendere squadre più quotate”. “Storicamente, le partite tra Italia e Svizzera sono state equilibrate, con un leggero vantaggio per gli Azzurri. Ad esempio, durante le qualificazioni per i Mondiali del 2022, entrambe le partite tra le due squadre sono finite in pareggio”.

Chat Gpt dopo aver considerato la “qualità delle due squadre e il loto potenziale” prevede che “la partita sarà equilibrata e potrebbe essere decisa da dettagli come una singola giocata decisiva o un errore difensivo“. Possibile risultato: Italia 2 – Svizzera 1

ilnapolista © riproduzione riservata