Tra le due squadre non ci sono precedenti. La Croazia non perde due partite di fila in un torneo internazionale da Euro 1996.
Euro2024, la Croazia si riscatterà contro l’Albania. Finirà 2-1
La partita tra la Croazia e l’Albania che inizierà oggi alle 15.00 sarà molto delicata per il futuro di tutte e due le squadre a Euro2024. Entrambe le Nazionali hanno perso le loro partite d’esordio. L’Albania è stata battuta in rimonta dall’Italia, la Croazia ha subito una pesante sconfitta dalla Spagna.
Ricordiamo che la Croazia è arrivata a Euro2024 classificandosi seconda nel gruppo D, alle spalle della Turchia. Ha collezionato 16 punti, 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Ha segnato 13 reti e ne ha subite 4.
L’Albania è arrivata prima con 15 punti, 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Ha segnato 12 gol e ne ha subiti 4.
Euro2024, i precedenti tra Croazia e Albania
Tra le due squadre non ci sono precedenti. La Croazia non perde due partite consecutive in un torneo internazionale da Euro 1996. La nazionale di Modric non è in grandissima forma, ma dovrebbe partire comunque favorita contro l’Albania. Il nostro pronostico è che la partita finirà 2-1. Tra i possibili marcatori Petkovic, Modric e Broja.
Croazia-Albania, le formazioni ufficiali
Croazia (4-3-3), la probabile formazione: Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Petkovic, Kramaric. Ct. Dalic
Albania (4-2-3-1), la probabile formazione: Strakosha; Hysaj, Ismailj, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Hoxha; Broja. Ct. Sylvinho