ilNapolista

Euro2024: se il gruppo dell’Italia fosse una persona, sarebbe Monica Bellucci (So Foot)

Icona del cinema italiano, è molto apprezzata anche in Spagna e Croazia ed ha origini albanesi. Scamacca viene definito il “bad boy” acrobatico.

Euro2024: se il gruppo dell’Italia fosse una persona, sarebbe Monica Bellucci (So Foot)
Mg La Valletta (Malta) 26/03/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Malta-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluca Scamacca-Zach Muscat

I francesi di So Foot chiamano il gruppo di Euro2024 di Italia, Spagna, Croazia e Albania il “gruppo delle località balneari”.

Euro2024, il gruppo B (come Bellucci?)

Il gruppo B, quello che conosce bene il sole, le spiagge e l’olio d’oliva. Dovrebbe decidersi tranquillamente tra Spagna, Italia e Croazia, con l’Albania che cercherà di segnare almeno qualche gol. Se questo gruppo fosse una persona, sarebbe Monica Bellucci: icona del cinema italiano, omaggiata al festival di San Sebastian, musa ispiratrice di una band croata; oltre a ciò, ha anche origini albanesi. 

Attenzione alle acrobazie di Scamacca

So Foot analizza il centravanti dell’Italia, Gianluca Scamacca:

La Nazionale italiana sarà rappresentata dal belloccio ma “bad boy” Gianluca Scamacca. 25 anni, 1,95cm e 85 kg. Il degno erede di Luca Toni dovrà farsi odiare dai suoi avversari per trascinare la sua squadra con le sue mosse acrobatiche in campo. 

L’Italia “dipende da Barella” (The Athletic)

Dopo una stagione impressionante con l’Inter, Barella si presenta a Euro 2024 come il faro del suo Paese. La capacità del centrocampista di riconquistare il pallone a centrocampo e di aiutare la squadra in fase difensiva rafforza la squadra di Spalletti in fase di non possesso, ma sono la sua abilità tecnica e le opzioni che offre in fase di possesso a renderlo fondamentale per questa squadra. Barella si abbassa costantemente per aiutare l’Italia a costruire gli attacchi, sostenendo anche i passaggi combinati in ampiezza con i suoi passaggi precisi e i suoi movimenti fuori dal campo. Quest’ultima è un’altra caratteristica del suo gioco che gli permette di essere una minaccia offensiva nell’area di rigore avversaria con le sue corse tardive dal centrocampo.

ilnapolista © riproduzione riservata