Il centrocampista si appresta a disputare l’Europeo con l’Italia prima di approdare alla corte di Conte.
E’ vicino l’accordo per prolungare il contratto di Michael Folorunsho con il Napoli, fino al 2029. A riportarlo è il giornalista Nicolò Schira.
Folorunsho rinnoverà fino al 2029 con il Napoli
Il centrocampista è ora impegnato in Nazionale per l’Europeo e spera di giocarsi le sue chance con l’Italia di Spalletti in vista delle tre partite del girone.
Con Antonio Conte in panchina, il classe 1998 potrebbe avere un ruolo simile a quello di Arturo Vidal con la Juventus. In prestito a Bari e Hellas Verona ha disputato due buone stagioni fino ad ora.
🚨 Excl. – Michael #Folorunsho is getting closer to extend his contract with #Napoli until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 12, 2024
In lui Spalletti rivede il Nainggolan del suo momento migliore (Libero)
C’è solo un giocatore dei 26 convocati per l’Europeo senza alcuna presenza in maglia azzurra. È Michael Folorunsho, 26enne romano come si può notare dalla cadenza e laziale di fede come si evince da qualche intervista e dal passato nelle giovanili biancocelesti. È l’eccezione alla regola dell’usato sicuro.
“Folo”, come viene chiamato in quel di Coverciano, è il centrocampista d’assalto che manca alla Nazionale («Una bestia», la sintesi affettuosa). Abbiamo tutto – registi, mediani, mezzali di qualità o box to box o di inserimento – tranne il centrocampista di fisico e corsa che aggredisce le seconde palle e, così facendo, accorcia la squadra in avanti. In lui, Spalletti rivede qualcosa di Nainggolan (dei bei tempi, s’intende).