ilNapolista

Folorunsho prolungherà il contratto col Napoli fino al 2029 (Schira)

Il centrocampista si appresta a disputare l’Europeo con l’Italia prima di approdare alla corte di Conte.

Folorunsho prolungherà il contratto col Napoli fino al 2029 (Schira)
Db Dimaro (Tn) 20/07/2023 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Michael Folorunsho

E’ vicino l’accordo per prolungare il contratto di Michael Folorunsho con il Napoli, fino al 2029. A riportarlo è il giornalista Nicolò Schira.

Folorunsho rinnoverà fino al 2029 con il Napoli

Il centrocampista è ora impegnato in Nazionale per l’Europeo e spera di giocarsi le sue chance con l’Italia di Spalletti in vista delle tre partite del girone.

Con Antonio Conte in panchina, il classe 1998 potrebbe avere un ruolo simile a quello di Arturo Vidal con la Juventus. In prestito a Bari e Hellas Verona ha disputato due buone stagioni fino ad ora.

In lui Spalletti rivede il Nainggolan del suo momento migliore (Libero)

C’è solo un giocatore dei 26 convocati per l’Europeo senza alcuna presenza in maglia azzurra. È Michael Folorunsho, 26enne romano come si può notare dalla cadenza e laziale di fede come si evince da qualche intervista e dal passato nelle giovanili biancocelesti. È l’eccezione alla regola dell’usato sicuro.

“Folo”, come viene chiamato in quel di Coverciano, è il centrocampista d’assalto che manca alla Nazionale («Una bestia», la sintesi affettuosa). Abbiamo tutto – registi, mediani, mezzali di qualità o box to box o di inserimento – tranne il centrocampista di fisico e corsa che aggredisce le seconde palle e, così facendo, accorcia la squadra in avanti. In lui, Spalletti rivede qualcosa di Nainggolan (dei bei tempi, s’intende). 

ilnapolista © riproduzione riservata