ilNapolista

Francia, Deschamps rivoluziona l’attacco che non segna: gioca Mbappé, fuori Griezmann e Thuram

In campo titolare debutta all’Europeo anche Barcola. Bocciati Thuram e Griezmann. Nella Polonia torna Lewandowski dal primo minuto.

Francia, Deschamps rivoluziona l’attacco che non segna: gioca Mbappé, fuori Griezmann e Thuram
France's forward #10 Kylian Mbappe arrives wearing a face mask to take part in a MD-1 training session at the Leipzig Stadium in Leipzig on June 20, 2024, on the eve of their UEFA Euro 2024 Group D football match against Netherlands. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

La Francia giocherà contro la Polonia per l’ultimo match della fase a gironi. Per il momento, è l’Olanda a comandare il gruppo D, seguita dalla squadra di Deschamps (a 4 punti entrambe); Austria a 3 punti, Polonia a 0, già eliminata da Euro2024.

La Francia cambia in attacco: dentro Mbappé e Barcola, fuori Griezmann e Thuram

Invariati difesa e centrocampo rispetto alle prime due partite del girone, la Francia cambia nella fase offensiva del campo (come l’Italia contro la Croazia).

Kylian Mbappé torna in campo dal primo minuto dopo aver saltato la partita contro l’Olanda in seguito alla rottura del setto nasale; il neo acquisto del Real Madrid indosserà una maschera. Non solo, Deschamps ha deciso di schierare titolare anche il giovane talento del Psg Bradley Barcola, che fino ad ora non aveva trovato spazio in questo Europeo.

Bocciati Antoine Griezmann e Marcus Thuram dopo due deludenti prestazioni.

Questa la formazione: Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot, Kanté; Dembelé, Mbappé, Barcola.

Nella Polonia rientra Robert Lewandowski titolare; aveva saltato il primo match per infortunio e contro l’Austria era subentrato dalla panchina per mezz’ora di gara.

I polacchi si schierano con un 3-5-2: Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Francowski, Szimanski, Moder, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Urbanski.

I calciatori francesi si espongono sulla politica

Le parole di Tchouameni in conferenza:

«Nel gruppo ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. Abbiamo ricevuto messaggi forti da Kylian e Marcus che hanno espresso il loro punto di vista. Questo è un punto di vista che condivido. Nella vita di tutti i giorni odio gli estremisti. Io sono più per una politica di unità, è ciò che meglio rappresenta la Francia». 

ilnapolista © riproduzione riservata