ilNapolista

Greenwood, il Napoli lo gradisce come contropartita se Osimhen va al Manchester United

Repubblica: il Napoli disponibile a ridurre il cash, 130 milioni sono tanti. Lo United è l’ultima chance che ha Victor di giocare in Premier

Greenwood, il Napoli lo gradisce come contropartita se Osimhen va al Manchester United
Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mason Greenwood

Greenwood, il Napoli lo accetterebbe come contropartita se Osimhen va al Manchester United. Lo scrive Repubblica Napoli con Pasquale Tina che fa il punto sul nigeriano che rischia di restare sul groppone del Napoli. Potrebbe essere – ma questo lo scriviamo noi – anche un’alternativa a Kvaratskhelia.

Resta il Manchester United, che ha bisogno di un attaccante capace di fare la differenza. Osimhen è nei radar da almeno un anno e mezzo, ma l’operazione non si è mai concretizzata per i costi alti dell’operazione. Ma la nuova gestione del club ha bisogno di un colpo importante e Osimhen lo sarebbe. Al Napoli non dispiacerebbe neanche una contropartita tecnica per abbassare il “ cash” e realizzare una plusvalenza di livello.

Non è un mistero che al ds Giovanni Manna piaccia Mason Greenwood. L’attaccante dal talento cristallino si è rilanciato al Getafe dopo le accuse di violenza domestica e stupro che ne avevano ovviamente rallentato l’ascesa ad Old Trafford. Lo seguono sia Juventus sia Lazio: rappresenta un’occasione. Lo United ha deciso di non proseguire con lui nonostante le accuse siano state ritirate dalla fidanzata (con la quale è poi tornato insieme, la coppia ha avuto un figlio) e il contratto in scadenza nel 2025 impone una cessione immediata. Le mosse degli inglesi saranno monitorate con attenzione: è probabilmente l’ultima occasione di Osimhen per esibirsi in Premier League.

Il Napoli ha preso contatti con il Manchester United per Greenwood (The Athletic – a maggio)

Nuova trattativa tra Napoli e il Manchester United per Greenwood. L’indiscrezione arriva da The Athletic che scrive

Il Napoli ha preso contatti con il Manchester United per un possibile accordo per Mason Greenwood. 22 anni, dovrebbe lasciare definitivamente il club della Premier League quest’estate dopo aver trascorso la stagione in prestito al Getafe in Spagna. La sua forma ha impressionato in Liga dove ha segnato 10 gol in 34 presenze.

Greenwood potrebbe essere l’attaccante del Napoli chiamato a sostituire Victor Osimhen nella prossima stagione. In realtà Greenwood è tipicamente un’ala destra e quindi sarebbe il sostituto naturale di Politano, ma ha già dimostrato di saper giocare anche nel ruolo di punta centrale o come ala sinistra.

Il Getafe vorrebbe un secondo prestito, ma lo United vorrebbe una cessione, ma se non arriva se un’offerta accettabile sarebbe preso in considerazione e anche il prestito. Il suo attuale contratto scade nel giugno 2025 e include un’opzione di estensione di un anno che può essere attivata se il club decide di farlo.

ilnapolista © riproduzione riservata