ilNapolista

Il Cholo Simeone può soffiare Dovbyk al Napoli, l’Atletico pronto a pagare la clausola da 40 milioni (Schira)

L’attaccante che aveva ammesso contatti con club italiani si allontana da Napoli. Per il Napoli era l’alternativa a Lukaku in caso di addio di Osimhen.

Il Cholo Simeone può soffiare Dovbyk al Napoli, l’Atletico pronto a pagare la clausola da 40 milioni (Schira)
2023 archivio Image Sport / Calcio / Ucraina / Artem Dovbyk / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Artem Dovbyk, possibile obiettivo del Napoli come sostituto di Osimhen in caso di mancato accordo con Lukaku, sta sfumando. L’Atletico Madrid è piombato forte sull’attaccante ucraino. Lo rivela Nicolò Schira che afferma come il club del Cholo Simeone sia disposto a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni e ad offrire al giocatore un contratto fino al 2029.

Dovbyk più vicino all’Atletico Madrid

Atletico Madrid è in trattative per raggiungere un accordo per ingaggiare l’attaccante di Girona Artem Dovbyk. Pronto un contratto fino al 2029. C’è una clausola rescissoria di € 40 milioni e l’Atletico è disposto a pagarla”.

Il Napoli offre 35 milioni al Girona. Lui però vorrebbe giocare la Champions (As)

Il Napoli è in cerca di un centravanti che possa sostituire Osimhen. Si è parlato tanto della pista Lukaku, ma ci sono anche altri nomi che piacciono alla società azzurra. Dalla Spagna informano che il Napoli hanno offerto 35 milioni per Dovbyk del Girona. Scrive As:

Mentre Artem Dovbyk è impegnato negli allenamenti con l’Ucraina per gli Europei, il suo nome è ancora sotto i riflettori. Qualche giorno fa, il 26enne attaccante del Girona ha rivelato che il suo agente sta parlando con i club italiani del suo futuro e, secondo As, quello che mostra il maggiore interesse è il Napoli. Il club italiano è anche l’unico ad aver fatto al Girona un’offerta formale per ingaggiarlo. La loro proposta è di 35 milioni e i dirigenti del Napoli hanno fatto capire al club biancorosso che fanno sul serio per Dovbyk.

Al momento, il Napoli è l’unica squadra che ha fatto un’offerta al Girona per la quale è disposto a negoziare. Tuttavia, l’attaccante non sarebbe del tutto convinto perché il Napoli non disputerà alcuna competizione europea nella prossima stagione. D’altra parte, a Girona giocherebbe in Champions League.

L’entourage di Dovbyk è rassicurante e si sa che ci saranno altre squadre, oltre al Napoli, che si muoveranno con decisione con l’avanzare del mercato. Piace anche in Inghilterra e in Spagna.

ilnapolista © riproduzione riservata