ilNapolista

Il Napoli ragiona sul rinnovo di Kvara, non c’è nessuna trattativa con il Psg (Giordano)

Su X: “Il club ha definito la posizione legata a Kvaratskhelia: semplicemente, non è in vendita. Non ci sono con Psg o con nessuna società trattative in corso”

Il Napoli ragiona sul rinnovo di Kvara, non c’è nessuna trattativa con il Psg (Giordano)
Mp Firenze 17/05/2024 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia

Marco Giordano, giornalista esperto di calciomercato, riferisce che il Napoli è fermo sulle sue posizioni. Kvara non è in vendita e non c’è nessuna trattativa in corso per la sua cessione al Psg. Il club di De Laurentiis sta ragionando sul rinnovo del georgiano.

Kvara non si muove da Napoli

Scrive su X Marco Giordano:

Aggiornamento Napoli. Il club ha definito la posizione legata a Kvaratskhelia: il calciatore, semplicemente, non è in vendita. Non ci sono con Psg o con nessuna società trattative in corso per la cessione. Per quanto riguarda il rinnovo, si parla di ragionamenti in corso“.

L’entourage ha accettato il quinquennale da 7 milioni e mezzo del Psg, ma il Napoli fa muro

Al centro del mercato del Napoli c’è la questione spinosa che riguarda il rinnovo di Kvaratskhelia. De Laurentiis fa muro: accetterebbe solo offerte indecenti ed è pronto a usare il braccio di ferro. Conte aspetta.

Scrive la Gazzetta dello Sport con Salvatore Malfitano:

Nel giro di pochi giorni, dopo le parole di rottura del padre Badri e del suo agente, Mamuka Jugeli, Kvaratskhelia ha affidato al portale degli sportivi, The Players’ Tribune, una lettera piena d’affetto nei confronti della squadra e della città. Ma le riserve sul futuro non sono state sciolte, anzi. Antonio Conte aspetta in trepidante attesa. L’allenatore è stato quotidianamente aggiornato da Manna negli ultimi giorni.

Il Paris Saint-Germain ha avuto diversi contatti con Jugeli all’inizio del mese. Nel corso di questi approcci è stata formulata una proposta per Kvaratskhelia che è stata accettata dall’entourage, un quinquennale da 7,5 milioni di euro a stagione. Ma il Napoli resta fermo sulla sua idea, valuterà la cessione solo davanti a soluzioni incredibili. Ha fatto recapitare una bozza di contratto che prevede: un ingaggio più che triplicato (da 1,5 a 5 con alcuni bonus), il prolungamento della scadenza dal 2027 al 2028 e l’inserimento di una clausola rescissoria di importo molto simile a quella di Osimhen, quindi superiore ai 120 milioni. I parigini si sono spinti a ridosso dei 100 per provare a convincere il presidente, non c’è stato verso. La cifra è considerevole, il rapporto con Conte lo è molto di più. Non c’è margine di scelta, si può solo discutere dei dettagli. Il Psg resta alla porta, per qualche settimana seguirà gli sviluppi della situazione.

ilnapolista © riproduzione riservata