ilNapolista

Il primo nome per la difesa è Buongiorno, il Napoli farà di tutto per accontentare Conte (Sky)

Ancora però non ci sono stati contatti diretti tra le due società. Tra i nomi in entrata anche gli esterni Vanderson dal Monaco e Miguel Gutierrez dal Girona

Il primo nome per la difesa è Buongiorno, il Napoli farà di tutto per accontentare Conte (Sky)
Cm Torino 30/03/2024 - campionato di calcio serie A / Torino-Monza / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Alessandro Buongiorno

Il primo nome del mercato del Napoli è Buongiorno, difensore e capitano del Torino. È una richiesta di Conte e il Napoli Fara di tutto per accontentare il suo allenatore. Il club deve inoltre risolvere il problema dei gol subiti dopo la stagione appena trascorsa. Gli altri nomi in entrata riguardano gli esterni, ruolo importante per il sistema di gioco di Conte. Le ultime notizie da Sky Sport.

Buongiorno è il primo nome per il mercato del Napoli

Da Sky Sport:

«Conte ha le idee chiare. Il Napoli cambia anche modo di giocare a calcio. Quindi servono dei nuovi calciatori, anche per il nuovo modulo e anche per risolvere il problema dei gol subiti. Il primo nome è Buongiorno, faraà di tutto per accontentare conte. Non ci sono stati contatti diretti tra le due società. Il Napoli segue anche dei giocatori per il ruolo di esterno di centrocampo. Piace Vanderson del Monaco. C’è anche il nome di Miguel Gutierrez, gioca nel Girona».

Il Napoli continua a trattare con il difensore e presto anche col Torino (Romano)

Il Napoli sta continuando a trattare per Alessandro Buongiorno, per il nuovo tecnico Antonio Conte è una priorità. Lo scrive Fabrizio Romano su X.

L’esperto di calciomercato riporta che il club azzurro sta continuando a concordare con il difensore granata i termini di contratto. Per ora nessun club si è fatto avanti concretamente per lui e il Napoli sta pianificando una trattativa col Torino.

Per Conte il centrale granata è una priorità

Dopo aver ufficializzato Conte, il Napoli si butta sul mercato. Priorità alla difesa che con il nuovo allenatore passerà a tre. Di Lorenzo può essere un jolly, il grande obiettivo è Buongiorno su cui si è mosso già Conte. Le parole di Modugno a Sky:

«Priorità alla difesa considerando i tanti gol presi nella passata stagione. Il Napoli si metterà a tre dietro e Di Lorenzo può diventare un’opzione. C’è anche Buongiorno sul quale si è già mosso Antonio Conte. Il grande tema resta quello del centravanti, di Osimhen. Una anno fa di questi tempi, De Laurentiis scriveva che per 200 milioni si poteva comprare solo un piede di Osimhen. Poi le cose cambiano, una stagione così complicata cambi gli scenari. Oggi ha una clausola a 130 milioni alla quale nessuna sembra neanche avvicinarsi. Cambiano le dinamiche ma non la strategia del club. L’attaccante nigeriano deve finanziare quasi tutto il mercato del Napoli. Il Psg resta un’ipotesi, l’Arsenal anche ma non a certe cifre, L’Arabia sarebbe una scelta di vita di Osimhen. Con quei soldi si deve finanziare un centravanti, il profilo di Lukaku è una garanzia per l’allenatore. Dovbyk piace tanto quanto Lukaku».

ilnapolista © riproduzione riservata