I danesi hanno disputato un’ottima prestazione contro l’Inghilterra, mettendo in seria difficoltà una delle pretendenti al titolo. Per la qualità che ha, la Serbia ha deluso
Altro match che andrà in scena oggi è Danimarca-Serbia. Chi vince va agli ottavi di Euro 2024 insieme, probabilmente, all’Inghilterra. Anche se gli inglesi potrebbero essere la sorpresa di questo Europeo, in negativo. Potenzialmente anche la Slovenia ha la possibilità di arrivare agli ottavi. La Serbia è l’unica al massimo può sperare in un terzo posto e in eventuale ripescaggio in una seconda fase. Insomma nel gruppo C nulla è ancora deciso. Tuttavia la Danimarca ci pare la favorita nella sfida alla Serbia. L’ha già battuta 3 volte su 3, con 8 gol all’attivo e appena uno subito.
Al contrario la Serbia non vince da sette match in un grande torneo internazionale. L’ultimo successo risale al 2018 contro il Costarica. Gli ultimi due risultati della Danimarca lasciano però un spiraglio di speranza: due pareggi di fila.
Il pronostico: Danimarca favorita sulla Serbia
I danesi hanno disputato un’ottima prestazione contro l’Inghilterra, mettendo in seria difficoltà una delle principali pretendenti al titolo e dimostrando anche una certa solidità difensiva. La Danimarca ha anche reagito allo svantaggio di Kane. La Serbia invece è una delle nazionali che ha deluso di più. La qualità non manca ma i risultati non arrivano. Contro la Slovenia ha acciuffato il pareggio.
La Danimarca sembra più squadra della Serbia. Sulla carta era la candidata a passare il turno come seconda. Ma contro Inghilterra e Slovenia hanno parecchio deluso. La Danimarca invece ha stupito più contro gli inglesi. Per questo è la favorita di questo match che potrebbe finire 2-0.
Le probabili formazioni di
Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Eriksen, Højbjerg, Kristiansen; Højlund, Wind. Allenatore: Hjulmand.
Serbia (3-4-1-2): Rajković; Veljković, Milenković, Pavlović; Živković, Milinkovic-Savic, Lukić, Mladenović; Tadić; Vlahovic, Jović. Allenatore: Stojkovic.