ilNapolista

La Germania pareggia al 92esimo e ci regala la Svizzera agli ottavi (se va bene con la Croazia)

Almeno evitiamo i tedeschi (sempre che non perdiamo con la Croazia). Nagelsmann salvato da Füllkrug centravanti vero che non a caso fa panchina

La Germania pareggia al 92esimo e ci regala la Svizzera agli ottavi (se va bene con la Croazia)
Mg Francoforte (Germania) 23/06/2024 - Euro 2024 / Svizzera-Germania / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Toni Kroos

La Germania pareggia al 92esimo e così evitiamo la Germania agli ottavi (se va bene con la Croazia). Tiriamo un mezzo sospiro di sollievo anche se la Svizzera è una squadra tosta. Meglio la Svizzera della Germania. I tedeschi pareggiano in extremis con Füllkrug centravanti vero che non si capisce come mai non sia titolare. Evidentemente piace poco a Nagelsmann. È poco associativo. È “solo” realizzativo e, si sa, di questi tempi il gol è un optional.

Germania stanca, giocano sempre gli stessi

La notizia è il pareggio in extremis della Germania contro la Svizzera. Nagelsmann ha sfiorato danno e beffa dopo aver deciso di affrontare la partita con i titolarissimi, quindi senza far riposare nessuno. Sempre la stessa formazione per tre partite di fila. Non il massimo per il 33enne Gundogan e il 34enne Kroos che costituiscono l’architrave della Nazionale tedesca. Ha schierato i migliori e ha faticato contro l’ottima Svizzera squadra brillante che sa giocare rapidamente in verticale. Il gol svizzero, nel primo tempo, è stato di Ndoye attaccante del Bologna.

La Germania ha prodotto ben poco. Come al solito il migliore è stato Musiala l’unico a rendersi pericoloso. Male Haavertz e comunque manovra macchinosa, poco fluida. Anche perché probabilmente l’acido lattico comincia a farsi sentire in gambe che corrono da agosto e che in alcuni casi (vedi Rüdiger) hanno giocato tutta la Champions fino alla finale. Poi al 76esimo è entrato Füllkrug e l’ha raddrizzata in un quarto d’ora.

Vedremo che cosa farà l’Italia contro la Croazia. Se non perdiamo ci attende la Svizzera agli ottavi di finale. La vittoria dell’Ungheria sulla Scozia è un buon risultato perché abbiamo – almeno finora – una migliore differenza reti (loro a meno tre e noi zero). Si qualificano le quattro migliori terze e con tre punti avremmo ancora discrete chance di accedere ugualmente agli ottavi. Dove da terzi potremmo affrontare il Portogallo oppure la vincitrice del gruppo Belgio-Romania-Ucraina-Slovacchia.

ilnapolista © riproduzione riservata