“La Spagna ha cancellato l’Italia fino a lasciarla senza maglia azzurra addosso. Non è stata una squadra, ma una dichiarazione”
“La Spagna ha cancellato l’Italia fino a lasciarla senza la maglia azzurra. Non è stata una squadra, ma una dichiarazione: offre il miglior calcio degli Europei”. Manuel Jabois sul Paìs lascia perdere la cautela, scrive “stato emotivo impressionante”. Di una nazionale che “ha giocato con la palla e con gli italiani”.
“La Spagna ha giocato come 11 ragazzi che scendono in campo dopo che uno ha inventato il pallone e sogna di giocare: stessa gioia e stessa voglia. Tanto e così bene che, quando gli azzurri si sono accorti che gli spagnoli mancavano di mira, hanno fatto autogol, con un gesto di buona educazione senza precedenti”.
“L’Italia, il vecchio serpente a sonagli che ha eliminato la Spagna dagli ultimi due Europei, ha buttato via la palla dal proprio campo con un nervosismo fuori luogo e irrispettoso. La Spagna, fallendo sotto porta, ha sofferto più di quanto meritasse”.