ilNapolista

La Spagna spaventa la Sueddeutsche: “È la squadra da battere se si vuole diventare campione d’Europa”

L’1-0 della Spagna è un risultato meravigliosamente italiano, ha eseguito una melodiosa sinfonia che potrebbe aver “suonato” meglio di Puccini o Verdi

La Spagna spaventa la Sueddeutsche: “È la squadra da battere se si vuole diventare campione d’Europa”
Mg Gelsenkirchen (Germania) 20/06/2024 - Euro 2024 / Spagna-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Nicholas Williams

Gli spagnoli hanno vinto 1-0, “un risultato che sembrava meravigliosamente italiano“, ma che non rendeva nemmeno giustizia all’andamento della partita. Questa è l’opinione della Sueddeutsche sulla vittoria della Spagna a Euro 2024.

La Spagna ha eseguito una melodiosa sinfonia

Merito a Donnarumma che se “non avesse offerto una prestazione eccezionale fino agli ultimi minuti, il risultato sarebbe stato molto più largo“. La Spagna  era talmente sicura di sé che il ct Luis de la Fuente “ha reso pubblica la formazione ufficiale ottanta minuti prima della partita, dando agli italiani venti minuti in più per prepararsi agli avversari“. Solitamente le formazioni ufficiale vengono rese nota un’ora prima del match ma la Spagna non aveva molti dubbi ieri sera.  “La Spagna ha eseguito una melodiosa sinfonia. L’orchestra spagnola deve aver suonato meglio di Puccini o Verdi, anche alle orecchie degli italiani. Non c’è un solo italiano in campo che individualmente sia stato migliore degli spagnoli. Per la metà del tempo gli italiani sembravano sospirare un “Mamma mia” dopo l’altro, tanto era grande il loro stupore, la loro paura, la loro inferiorità“.

E ancora:

Luciano Spalletti ha cambiato qui, ha cambiato là, ma il risultato è stato che la squadra è rimasta superiore in maniera meravigliosa. Forse più superiore di qualsiasi altra partita dalla vittoria della finale degli Europei del 2012 contro l’Italia. Giovedì è arrivato un messaggio clamoroso: la Spagna è la squadra da battere se si vuole diventare campione d’Europa“.

ilnapolista © riproduzione riservata