Strategia figlia degli errori commessi l’anno scorso. Il presidente dovrà occuparsi della ricerca del nuovo centro sportivo e la ristrutturazione del Maradona.
Carlo Alvino ha spiegato sul suo profilo X la situazione in casa Napoli in merito al coinvolgimento del presidente Aurelio De Laurentiis nella prossima stagione.
De Laurentiis dietro le quinte del Napoli per i prossimi due anni
Il giornalista ha scritto:
“Aurelio De Laurentiis, per i prossimi due anni almeno, sarà un po’ di più dietro le quinte. Decisamente un atteggiamento inedito, quello del presidente, che nasce anche dall’esigenza di dedicarsi anima e corpo a due grandi progetti cui tiene particolarmente e che vuole seguire di persona: la costruzione del nuovo centro sportivo e la ristrutturazione dello stadio Maradona. Toccherà quindi a Giovanni Manna ed Antonio Conte, anche se ruoli, compiti e responsabilità per chi arriva e chi resta sono tutti già ben definiti o in via di definizione, fare da frontmen. Nessun passo indietro beninteso, ma per Adl senza dubbio una nuova strategia, figlia anche degli errori commessi la scorsa stagione”.
Il passo indietro del presidente riportato stamani da Repubblica
Aurelio De Laurentiis sta facendo davvero un inedito passo indietro e il nuovo corso del Napoli è cominciato quindi con un cambio di rotta senza precedenti: nel segno della rigorosa ripartizione di ruoli, compiti e responsabilità. Il presidente non si è fatto da parte, sia chiaro, ma in prima linea ci sono adesso soprattutto Antonio Conte e Giovanni Manna. L’ex ct della Nazionale ha voluto tuttavia fare di persona anche la ricognizione sulla funzionalità delle strutture e ha subito individuato la lacuna principale del centro sportivo di Castel Volturno, privo di una foresteria e non attrezzato di conseguenza per ospitare i giocatori prima e dopo il lavoro sul campo.