ilNapolista

L’Austria di Rangnick è la sorpresa di Euro2024, il bel gioco la premia: vince contro l’Olanda 3-2

Prima nel gruppo D, condannando la Francia al secondo posto dopo il pareggio contro la Polonia. L’Olanda passa tra le migliori terze.

L’Austria di Rangnick è la sorpresa di Euro2024, il bel gioco la premia: vince contro l’Olanda 3-2
Berlino (Germania) 25/06/2024 - Euro 2024 / Olanda-Austria / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Romano Schmid ONLY ITALY

Match spettacolare tra Olanda e Austria a Euro2024, che si conclude con la vittoria di 3-2 per l’Austria. Con l’1-1 tra Francia e Polonia, al primo posto del gruppo D passano gli austriaci, mentre al secondo i francesi; l’Olanda si qualifica tra le quattro migliori terze.

Euro2024, il match tra Austria e Olanda

Parte meglio l’Austria, che al sesto minuto di gioco trova il vantaggio con il capocannoniere attuale dell’Europeo, ovvero l’autogol; cross di Prass dalla sinistra alla ricerca di un compagno, ma trova la deviazione di Malen che spinge il pallone in porta.

Al 14′ inizia a svegliarsi l’Olanda, il centrocampista del Milan Reijnders si divora un rigore in movimento. Pochi minuti dopo anche l’autore dell’autorete prende il tempo ai difensori austriaci, ma a tu per tu col portiere angola troppo il tiro, che finisce fuori. A metà primo tempo Koeman adopera il primo cambio della gara, facendo entrare il talento di proprietà del Psg Xavi Simons, al posto di Veerman, decisamente sottotono. Al 38esimo Arnautovic si divora il raddoppio dopo un’uscita incerta di Verbruggen.

Il secondo tempo si apre con la rete di Gakpo e il pareggio degli Oranje; dopo un pallone recuperato a centrocampo con l’errore di Grillitsch, Xavi Simons entra in area e serve l’attaccante del Liverpool, che con un tiro a giro riporta il match in equilibrio. Al 59esimo, su un colpo di testa di Schmid, De Vrij tenta di spazzare il pallone fuori, ma non può nulla e l’Austria è nuovamente in vantaggio. Il 2-2 arriva al 75esimo con Depay su sponda di Weghorst; l’arbitro chiama inizialmente un fallo di mano dell’attaccante dell’Atletico Madrid, ma dopo aver rivisto l’azione al Var, convalida il gol. Cinque minuti dopo la squadra di Rangnick passa nuovamente in vantaggio con Sabitzer; la difesa olandese se lo perde in area e il centrocampista deve solo appoggiare il pallone in porta.

Termina così uno dei match più belli dell’Europeo fino ad ora, con l’Austria che compie una vera e propria impresa.

ilnapolista © riproduzione riservata