ilNapolista

L’Italia recupera Frattesi, ancora lavoro in palestra per Barella e Fagioli

Lo juventino è più vicino al rientro rispetto al centrocampista nerazzurro. Anche Raspadori è tornato in gruppo dopo la contusione di ieri.

L’Italia recupera Frattesi, ancora lavoro in palestra per Barella e Fagioli
Db Milano 12/09/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Italia-Ucraina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Davide Frattesi

L’Italia si sta allenando a Iserlohn, oggi il secondo giorno in vista del primo match di Euro2024 contro l’Albania. Gli Azzurri hanno svolto la seduta di oggi insieme all’Under 17 del Borussia Dortmund. Importanti novità sulla questione infortuni.

Italia, Frattesi e Raspadori recuperati

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Davide Frattesi è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’affaticamento muscolare delle scorse ore. C’era anche Giacomo Raspadori, che ieri dopo uno scontro di gioco aveva abbandonato la seduta; semplice contusione per l’attaccante del Napoli.

Ancora allenamento personalizzato in palestra, invece, per Nicolò Barella e Nicolò Fagioli. Lo juventino, però, potrebbe tornare già domani in gruppo.

Il primo giorno di allenamento in Germania

Prima seduta di allenamento in Germania per la Nazionale di Luciano Spalletti che sabato sera esordirà nella fase a gironi di Euro2024 contro l’Albania.

Per quanto riguarda gli azzurri del Napoli  Giacomo Raspadori, impegnato oggi in uno scontro di gioco, è rimasto a terra per qualche secondo. S’è successivamente rialzato ma in un secondo momento ha chiesto nuovamente l’intervento dello staff medico che gli ha fasciato la coscia destra. Poi ha regolarmente terminato la seduta in campo. È tornato in gruppo Alex Meret, portiere che ha definitivamente smaltito l’infortunio accusato prima del test contro l’Under 20.

L’Italia è dipendente da Barella (The Athletic)

Dopo una stagione impressionante con l’Inter, Barella si presenta a Euro 2024 come il faro del suo Paese. La capacità del centrocampista di riconquistare il pallone a centrocampo e di aiutare la squadra in fase difensiva rafforza la squadra di Spalletti in fase di non possesso, ma sono la sua abilità tecnica e le opzioni che offre in fase di possesso a renderlo fondamentale per questa squadra. Barella si abbassa costantemente per aiutare l’Italia a costruire gli attacchi, sostenendo anche i passaggi combinati in ampiezza con i suoi passaggi precisi e i suoi movimenti fuori dal campo. Quest’ultima è un’altra caratteristica del suo gioco che gli permette di essere una minaccia offensiva nell’area di rigore avversaria con le sue corse tardive dal centrocampo.

ilnapolista © riproduzione riservata