ilNapolista

Lukaku: «Futuro? Il rapporto con l’allenatore è un fattore da considerare. Il migliore con cui ho lavorato è Conte»

A Het laatste nieuws: «Arabia Saudita? Ci andrei, so che il calcio lì raggiungerà un livello più alto»

Lukaku: «Futuro? Il rapporto con l’allenatore è un fattore da considerare. Il migliore con cui ho lavorato è Conte»
Mg Milano 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Romeu Lukaku

Lukaku ha rilasciato un’intervista a Het Laatse Nieuwse. Sul sito è visibile un teaser dell’intervista fatta in compagnia di De Bruyne.

Lukaku sull’offerta dall’Arabia:

«L’offerta dall’Arabia? È stato davvero intenso in quel momento. Per due settimane. Per due giorni di fila ho pensato: “Sì, ci vado”, “No, non ci vado”. Tutti sono andati in Arabia Saudita solo dopo i giorni in cui io avrei potuto firmare. Diciamo che ho avuto paura. Ora l’Arabia Saudita non mi fermerebbe. Il livello non potrà che aumentare. E arriverà a un livello molto più alto di quanto molti pensano».

Sulla possibilità di andare ad oggi in Arabia Saudita:

«Non mi fermerebbe, perché so che alla fine il calcio lì raggiungerà un livello più alto. Sempre più giocatori tenderanno ad andare lì. Come vivono il calcio lì i tifosi… Forse le infrastrutture devono ancora essere migliorate, ma penso che i principali club europei avvertano l’arrivo delle squadre saudite. Lo si vede già in altri sport, come la boxe e il golf».

I fattori che potrebbero influenzare la sua decisione sul futuro:

«Quali fattori? Il mio rapporto con l’allenatore, ad esempio. È come una relazione con una donna. Se non funziona più, perché stare insieme? Chi è stato il migliore che ho avuto finora? Antonio Conte».

Lukaku: la clausola è di 44 milioni, ma il Chelsea potrebbe cederlo per 20-25 milioni

Lo scrive il “Corriere dello Sport“:

Piatti forti pure in attacco, dove tutto gira intorno a Victor Osimhen: per il momento il Napoli non registra offerte tali da perdere la testa, diciamo che sono tutti un po’ alla finestra, in attesa degli eventi e del primo giro di ballo delle punte. Lui ha una clausola da 130 milioni nel contratto, mentre quella per liberare il belga Romelu Lukaku dal Chelsea, 31 anni, il meglio alla corte di Conte, una stagione alla Roma e il ritorno a Londra, è di 37,5 milioni di sterline; circa 44 milioni di euro. L’idea è che i Blues potrebbero cederlo per 20-25 milioni: piace, eccome. Se andrà via Simeone, in agenda Torino, il ds Manna si tufferà su Lorenzo Lucca, 23 anni, l’ultima stagione all’Udinese (lo riscatterà dal Pisa per 8 milioni). Info anche su Jorgen Strand Larsen, norvegese del Celta, 24 anni.

 

ilnapolista © riproduzione riservata