ilNapolista

Lukaku: il Napoli offre 20 milioni, al massimo 25 (Gazzetta)

Se il Chelsea dovesse aprire al prestito, il Napoli affonderebbe subito il colpo. Le continue telefonate con Conte

Lukaku: il Napoli offre 20 milioni, al massimo 25 (Gazzetta)
Inter Milan's Belgian forward Romelu Lukaku is pictured within a meeting with the press on June 5, 2023 at the club's training ground in Appiano Gentile, north of Milan, as part of a Media Day, five days ahead of Inter Milan's UEFA Champions League final against Manchester City. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)

Lukaku, il Napoli offre 20 milioni, al massimo 25. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.

Il Napoli ha avviato i primi contatti col Chelsea: Romelu ha una clausola da 43 milioni di euro che Manna e De Laurentiis reputano troppo alta. Se i Blues dovessero aprire al prestito, il Napoli affonderebbe subito il colpo. Ma al momento non è una via percorribile, perché il Chelsea deve monetizzare entro fine mese: e allora l’offerta azzurra potrebbe essere di 20 milioni, massimo 25. Romelu vuol tornare in Italia e per il Chelsea resta un problema: risolverlo velocemente aiuterebbe a programmare al meglio il mercato.

Le chiamate e i messaggi dell’ultimo periodo sono diversi, sono tornati a riguardare il lavoro: Antonio vuole Romelu a Napoli,
vuole scrivere insieme al belga un altro capitolo entusiasmante dopo quello di Milano, vuole Rom al centro della rinascita degli azzurri. E Lukaku ha aperto immediatamente all’ipotesi Napoli. 

Lukaku, il Chelsea vuole 44 milioni entro il 30 giugno. Il Napoli studia Dovbyk (Corsport)

Romelu Lukaku è un nome che si abbina perfettamente alle idee di calcio di Antonio Conte sin dai tempi dell’Inter e ora è anche il profilo che ricorre, considerando che è in uscita dal Chelsea: da clausola rescissoria costa 37,5 milioni di sterline, più o meno 44 milioni di euro, ma i Blues hanno la necessità di incassare entro il 30 giugno per soddisfare i parametri del FairPlay finanziario inglese, Rom ha 31 anni e il piano sarebbe ridurre i costi.

Manna s’è trasferito a Milano, mercato city, e ha ripreso i contatti diretti con l’entourage di Artem Dovbyk, in effetti l’artista del gol dell’ultima Liga: 24 reti in 36 giornate, più di ogni altro in gara, il capocannoniere della stagione con la maglia del sorprendente Girona. Il Pichici: un bel vanto. Il costo del suo cartellino è 40 milioni, la base di partenza: non una vera e propria clausola rescissoria, piuttosto la cifra scritta in calce all’accordo tra gentiluomini che i suoi agenti e il club spagnolo hanno sottoscritto nel bel mezzo dei giorni di gloria appena vissuti.

ilnapolista © riproduzione riservata