Due vinti da Lobotka e uno da Kvaratskhelia. Secondo posto per entrambi i club. Il Manchester City domina con 4.
Il Napoli ha portato a casa finora 3 Mvp a Euro2024, il premio che si dà al miglior giocatore di ogni match. Come il club azzurro, anche il Real Madrid. Primo il Manchester City, con 4 riconoscimenti portati a casa.
Napoli, con Lobotka e Kvara è a 3 Mvp finora a Euro2024
Stanislav Lobotka ne ha portati a casa due con la Slovacchia, arrivati nei match contro Belgio e Romania.
Per Khvicha Kvaratskhelia, invece, il premio è arrivato per la partita contro il Portogallo, in cui è stato autore di un gol e di una buonissima prestazione, portando la Georgia agli ottavi di finale.
Foto di Pianeta Napoli
✨️🏆 Il #Napoli fa sentire la sua presenza ad #Euro2024, secondo solo al #ManchesterCity per #Mvp ricevuti!#SscNapoli #PianetaNapoli #Euro2024 #Kvaratskhelia #Barcelona #RealMadrid #Napoli pic.twitter.com/coUxy5U5mN
— Pianeta Napoli (@PianetaN) June 27, 2024
La Uefa premia il centrocampista slovacco, Man of the Match contro la Romania
Anche questa volta Lobotka, centrocampista della nazionale slovacca e del Napoli, ha vinto il premio di Man of the Match. Oggi pomeriggio nel pareggio per 1-1 contro la Romania ha, come al suo solito, fatto il bello e il cattivo tempo a centrocampo. Se la Slovacchia continuerà il suo percorso a Euro 2024, certamente è anche merito suo.
Aveva già vinto lo stesso premio all’esordio contro il Belgio. In quel caso Lobotka fu l’uomo ovunque. Sempre pronto davanti a difendere e a ripartire con qualità. Ha dato una mano ai suoi difensori centrali e ha permesso alla sua nazionale di essere pericolosa e di mettere in difficoltà il Belgio.