Il difensore spagnolo ha preso tempo: il progetto Napoli con Conte è ritenuto top level. Senza rilanci potrebbe esserci un nuovo step nella trattativa
Secondo il giornalista Marco Giordano, il Napoli è ad un passo da Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto con il club di Simeone. Secondo quanto riporta il giornalista esperto di calciomercato, il Napoli ha proposto al difensore un contratto di tre anni con opzione per il quarto a 3,5 milioni a stagione più bonus. Con Conte, il progetto Napoli è ritenuto da top level.
Il Napoli vicino ad Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid
Scrive Giordano su X (Twitter):
“Aggiornamento Napoli. Il club ha presentato una proposta a Mario Hermoso: 3 anni con opzione per il quarto. 3.5 milioni a stagione + bonus. Lo spagnolo ha preso tempo: il progetto Napoli, però, con Conte è ritenuto top level. Senza rilanci soprattutto dalla Saudi League potrebbe esserci un nuovo step nella trattativa“.
+++Aggiornamento @sscnapoli+++ Il club ha presentato una proposta a Mario #Hermoso: 3 anni con opzione per il quarto. 3.5 milioni a stagione + bonus.
Lo spagnolo ha preso tempo: il progetto Napoli, però, con Conte è ritenuto top level.
Senza rilanci soprattutto dalla Saudi…— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) June 7, 2024
Il giocatore apre alla destinazione (Dazn)
Orazio Accomando, giornalista di Dazn, rivela che il Napoli è interessato a Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid. Tra i due club ci sarebbe distanza ma il calciatore ha aperto al trasferimento. In Italia c’è anche la Roma interessata a lui, ma il Napoli con Manna pare più avanti nelle trattative.
“ESCLUSIVA: Napoli confermato l’interesse per Hermoso. C’è ancora distanza tra le parti ma il giocatore apre alla destinazione, come anticipato il 9 aprile“.
“L’altra società italiana che ha fatto un sondaggio con entourage di #Hermoso è la #Roma, ma ad oggi il #Napoli è quella più avanti“.
Chi è Mario Hermoso?
Su Transfermarkt la valutazione del difensore si aggira attorno ai 25 milioni di euro. In questa stagione ha collezionato 31 presenze fornendo anche un assist. Cinque le ammonizione subite nel corso del campionato. Può giocare sia da centrale di difesa che da terzino sinistro. Pare perfetto per un’eventuale difesa a tre.
Bravo nel colpo di testa, nella difesa uno contro uno e nel recuperare palloni, a intervenire in tackle, è forte fisicamente, rapido e reattivo nei movimenti e tecnico, tanto da essere bravo nell’uscire palla al piede e a impostare l’azione. Sa anche lanciare il pallone col sinistro e tirare le punizioni.