Secondo il giornalista di Sky Sport, l’allenatore firmerà il contratto tra martedì e mercoledì, poi ci sarà l’annuncio del nuovo allenatore del Napoli
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Conte da mercoledì sarà ufficialmente l’allenatore del Napoli. Infatti la firma sul contratto e l’annuncio sono previsti tra la giornata di martedì e la giornata di mercoledì.
L’annuncio di Di Marizio
“Napoli, tra martedì e mercoledì la firma sul contratto e l’annuncio di Antonio Conte”
#Calciomercato #SerieA | @sscnapoli, tra martedì e mercoledì la firma sul contratto e l’annuncio di Antonio #Conte @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 1, 2024
Conte dovrà “allenare” De Laurentiis a non intromettersi nelle dinamiche dello spogliatoio (Carratelli)
Conte al Napoli avrà un doppio ruolo: allenare i giocatori e allenare il presidente a non intromettersi nelle dinamiche dello spogliatoio. De Laurentiis ha scelto il miglior allenatore, ora però tocca investire sui giocatori.
Lo scrive Carratelli sul “Corriere dello Sport”:
Conte è un investimento da sessanta milioni. Soffiano impetuosi i venti della riscossa. I sessanta ruggenti, i sessanta urlanti. Il ciclone Aurelio e il tornado Conte. Tempesta shakespeariana. La città del golfo gode, sconvolta dalle novità. Conte è un boato di approvazione, un sogno di grandezza, è l’uomo che allenerà anche il presidente a fare il presidente senza impicciarsi dello spogliatoio, dei tornanti e dei braccetti, dell’essere dio in ogni luogo azzurro, che barba signore mio, fatti più in là. Note a margine. Aurelio ha sbagliato solo quattro allenatori, Ventura e Donadoni, Garcia e Calzona, sugli undici della sua pesca fortunata per la panchina azzurra. Pescò Benitez in una favorevole congiunzione di astri e disastri. Scommise su Sarri. Aveva preso persino Ancelotti, il massimo. Ha puntato su Spalletti sottraendolo agli ozi della sua immensa fattoria ia-ia-o a Montaione dove viveva tra l’asino Ciuki, lo struzzo Blackino, l’alpaca Gaetano e i trionfi di Russia in archivio. Infine, Aurelio ha inseguito, corteggiato, braccato e catturato Antonio Conte, un diavolo di allenatore che fa le pentole e anche i coperchi. Sarà il parafulmine del presidente.