ilNapolista

Osimhen non è più nei piani del Psg (L’Equipe)

Si era parlato di lui quando Mbappé annunciò l’addio ma non ci sono stati contatti ufficiali con l’entourage del centravanti del Napoli.

Osimhen non è più nei piani del Psg (L’Equipe)
Db Monza 07/04/2024 - campionato di calcio serie A / Monza-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Pablo Mari

Anche Victor Osimhen, come Khvicha Kvaratskhelia, sembrava essere nel mirino del Psg. Kylian Mbappé è ormai un nuovo giocatore del Real Madrid e il club francese era già alla ricerca del suo sostituto. Ma nelle ultime settimane le cose sono cambiate.

Osimhen non è più nei piani del Psg

Come riportato da L’Equipe:

Non appena ci fu l’annuncio dell’addio di Mbappé, i dirigenti parigini avevano fatto trapelare che ci sarebbe potuta essere la possibilità di un arrivo di Victor Osimhen. Ma ora Luis Enrique vuole dare fiducia a Randal Kolo Muani e Gonçalo Ramos per la prossima stagione con la possibilità di vedere Bradley Barcola evolversi da falso nove. Non ci sono quindi mai stati dei contatti ufficiali tra il club e l’entourage del nigeriano. Al momento il Psg è più indietro rispetto ai club inglesi.

Difficile la permanenza del centravanti nigeriano a Napoli

Il valzer delle panchine europee non è ancora chiuso e siamo ovviamente solo agli inizi di giugno, ma è un dato che il Napoli non abbia ancora ricevuto nessuna offerta per Victor Osimhen, come sottolinea il Corriere dello Sport.

I costi legati alla clausola rescissoria da 130 milioni e al suo ingaggio da 10 milioni a stagione sembrano spaventare un po’, o comunque indurre a una riflessione i suoi corteggiatori. Tanto che finora il Napoli non ha ricevuto off erte tali da imbastire una trattativa concreta.

La domanda nasce quindi spontanea, e se alla fine Osi restasse? La risposta del Corsport è chiara

E se fosse Osi il centravanti del Napoli di Conte? Difficile, difficilissimo, facciamo anche di più. Ma l’allenatore non sarebbe mica dispiaciuto. Ci mancherebbe. E il popolo con lui.

ilnapolista © riproduzione riservata