ilNapolista

Osimhen rischia di restare sullo stomaco del Napoli

Repubblica: storia di un addio che non si è consumato. C’è ancora tempo ma un’offerta a tre cifre non è ancora arrivata

Osimhen rischia di restare sullo stomaco del Napoli
Ci Napoli 16/12/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Osimhen rischia di restare sullo stomaco del Napoli. Ne scrive Repubblica con Pasquale Tina.

Victor Osimhen e il Napoli, storia di un addio che non si è consumato. Leggere bene le avvertenze: c’è tutto il tempo per concretizzare la cessione, ma un dato è abbastanza eloquente. Un’offerta a tre cifre per il numero 9 non è stata ancora recapitata al club di De Laurentiis. Colpa di una clausola rescissoria alta (130 milioni) e di un’annata difficile che naturalmente ha condizionato pure Osimhen.

Di sicuro non si è scatenata l’asta che forse il Napoli immaginava. L’ingaggio molto alto (10 milioni) pesa nella scelta delle big europee.

L’ingaggio molto alto (10 milioni) pesa nella scelta delle big europee. Il Chelsea sembrava la principale accreditata ma oggi sembra aver preso un’altra direzione: Jonathan David, per mesi anche un obiettivo del club azzurro. Pure l’Arsenal sta guardando altrove. I Gunners sono molto vicini ad un altro Viktor: Gyokeres, svedese, assoluto protagonista dello Sporting Lisbona con 43 reti in stagione. Un giocatore che piace molto pure a Conte e costa di Osimhen, intorno ai 100 milioni.

Il Chelsea vicino a David. Osimhen vede la Premier League sfumare piano piano (Tmw)

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Chelsea è vicino all’acquisto di Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Se l’affare dovesse concludersi, per Osimhen si chiuderebbe la possibilità di andare al Chelsea, sua destinazione preferita. Non è infatti un mistero che l’idolo dell’attaccante nigeriano sia Drogba e che gli piacerebbe giocare nei Blues come l’ivoriano.

Scrive Tmw:
Jonathan David sempre più vicino all’approdo in Premier League. Il canadese potrebbe trasferirsi al Chelsea. Nei giorni scorsi ci sono stati degli approcci formali con i rappresentanti dell’attaccante canadese, attualmente impegnato con la propria nazionale in Copa América. 24 anni, David ha raccolto in questa stagione 47 presenze, segnando 26 reti e servendo 9 assist con la maglia del Lille. Il suo contratto col club francese, dove è arrivato nell’estate del 2020, scade nel giugno 2025 e la dirigenza transalpina ha già fatto sapere che il giocatore sarà ceduto in questa finestra di mercato. Da tempo David è nel mirino del Milan, ma la soluzione Serie A in questo momento appare estremamente complicata“.

ilnapolista © riproduzione riservata