ilNapolista

Prandelli: «Conte è l’unico che può far ritrovare l’entusiasmo ai napoletani»

A Kiss Kiss Napoli: «Può darsi che cambi qualcosa sui sistemi di gioco. Europei? Spalletti sa valorizzare i giocatori che ha».

Prandelli: «Conte è l’unico che può far ritrovare l’entusiasmo ai napoletani»
Hermann / KontroLab

L’ex Ct della Nazionale Italiana Cersare Prandelli è intervenuto quest’oggi a Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni sugli azzurri e gli imminenti Europei.

Prandelli: «Conte è l’unico che può far ritrovare l’entusiasmo ai napoletani»

Sull’arrivo di Antonio Conte a Napoli:

«Conte è l’unico allenatore che poteva calmare tutto e far tornare l’ottimismo e far ritrovare entusiasmo ai napoletani. Può darsi che Antonio cambi qualcosa sui sistemi di gioco, dopo qualche settimana studierà i suoi uomini e valuterà la rosa, quello che gli darà più garanzie poi verrà utilizzato».

Sul possibile arrivo di Federico Chiesa, sempre più ai margini della Juventus:

«Se è una richiesta di Conte che lo valuta un giocatore adatto alle sue idee allora va bene, bisogna capire prima il sistema di gioco che verrà scelto e poi si andrà su giocatori che piacciono ad Antonio».

Prandelli ha dichiarato sugli Europei 2024:

«Spalletti è una garanzia assoluta, bisogna creare il gruppo e fare in modo che si sia unità d’intenti. Luciano valorizza i giocatori che ha ed i sistemi di gioco li conosce tutti, così li può utilizzare a suo piacimento. Fa sentire il peso della maglia della Nazionale e l’orgoglio di indossare la maglia azzurra»

Conte vorrebbe Lukaku per sostituire Osimhen

Conte chiama Lukaku: «Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno». A scriverlo è il Corriere della sera in un articolo generale sul calciomercato che parte dalla firma di Mbappé con il Real Madrid. Scrive il Corsera:

Chi lo rimpiazzerà a Parigi? Uno dei profili sondati è Kvaratskhelia di cui però Antonio Conte fatica a privarsi. È domani il grande giorno per la firma del tecnico leccese con Aurelio De Laurentiis, a Roma negli uffici della Filmauro: settimana prossima la presentazione. Il sogno dell’ex ct è Romelu Lukaku, a cui — raccontano — abbia già telefonato. «Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno».

ilnapolista © riproduzione riservata