La Turchia vincerà la partita decisiva. Anche un pareggio può bastare ma con il talento che Montella si ritrova, difficile finisca in parità
Alla Repubblica Ceca questa sera contro la Turchia serve una vittoria per approdare agli ottavi di Euro 2024. Agli uomini di Montella può bastare un pareggio. Questa sera alle ore 21 il match decisivo. Nonostante il flop contro il Portogallo, la Turchia riuscirà a vincere per 2-0. Anche gli errori difensivi visti contro la nazionale del ct Martinez saranno un brutto ricordo. Nelle ultime tre sfide contro la Repubblica Ceca, la Turchia ha sempre vinto con due reti. Dal 1994 a oggi, le due nazionali si sono affrontate 11 volte e tutte le partite sono finite con almeno due gol segnati. La Cechia, inoltre, segna da sei partite consecutive.
Il pronostico: Turchia agli ottavi di Euro 2024
La nazionale ceca riesce a raggiungere il pareggio contro la Repubblica Ceca. In queste due partite gli uomini di Hasek ha creato tanto e concretizzato molto poco. Contro la Georgia rischiano anche di perdere a partita praticamente finita. Al contrario, i Turchi arrivano a questa sfida dopo il brutto ko contro il Portogallo. La nazionale di Montella è crollata dopo il dell’0-1, gli altri due se li è fatti praticamente da sola.
Nonostante la sconfitta contro i lusitani, la Turchia vincerà la partita decisiva. Anche un pareggio può bastare ma con il talento che Montella si ritrova, sembra difficile che questa partita finisca in parità. Piuttosto è plausibile ipotizzare due gol da parte della Turchia. Magari un rigore di Calhanoglu e bis di Arda Guler che dovrebbe partire dalla panchina.
Le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca-Turchia
Repubblica Ceca (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac; Krejci; Coufal, Soucek, Jurasek, Provod, Barak; Hlozek, Chytil. . Allenatore: Hasek.
Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Ayhan, Kadioglu; Ozcan, Yuksek; Calhanoglu, Guler, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella.