ilNapolista

Sinner soffre contro Struff, ma arriva in semifinale ad Halle: «Sapevo che avrei potuto perdere»

Vince in tre set 6-2, 6-7, 7-6. «È stato un match molto duro, ho accettato anche mentalmente questo tipo di sfida».

Sinner soffre contro Struff, ma arriva in semifinale ad Halle: «Sapevo che avrei potuto perdere»
Italy's Jannik Sinner attends a press conference after victory against Russia's Daniil Medvedev in the men's singles final match on day 15 of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 29, 2024. (Photo by WILLIAM WEST / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --

Jannik Sinner vince contro Jan-Lennard Struff 6-2, 6-7, 7-6 e approda in semifinale all’Atp 500 di Halle.

In 2 ore e mezza di gioco, il tennista alto tesino soffre, ma riesce a spuntarla sul tedesco, che dopo aver perso il primo set reagisce. Alla seconda semifinale in carriera sull’erba, affronterà sabato uno tra Zhang e Eubanks.

Sinner in semifinale ad Halle: «Sapevo che avrei potuto perdere»

Le sue dichiarazioni a fine gara riportate da Sky Sport:

«È stato un match molto duro, ho avuto chance sia nel secondo che nel terzo set. Lui ha servito bene, ho accettato anche mentalmente questo tipo di sfida. Ieri ho giocato tanto, oggi pure. Cercherò di recuperare per domani. Nel secondo set sono stato 0-40 nel sesto gioco e ho sbagliato un dritto. Nel tennis questo va accettato, soprattutto quando giochi su questa superficie con giocatori con un ottimo servizio. Sono contento di come ho giocato il tiebreak finale, ne avevo persi tre in precedente, ma ho vinto il più importante. Ho giocato per crearmi nuove opportunità, sapevo che avrei potuto perdere. Alla fine, però, sono felice. Voglio che il mio corpo riposi».

Alcaraz perde al Queen’s

Dopo aver battuto Matteo Berrettini in finale a Stoccarda, Jack Draper fa fuori Carlos Alcaraz agli ottavi dell’Atp 500 del Queen’s. Vince in due set 7-6, 6-3 in circa 100 minuti di gioco contro il fresco campione del Roland Garros. Il risultato inciderà anche per il ranking Atp. Il tennista spagnolo perderà 450 punti e sarà scavalcato da Novak Djokovic, ritornando ad essere il numero 3 del mondo. Disterà, inoltre, 1360 punti da Jannik Sinner (1°), che può ancora allungare proseguendo il torneo ad Halle.

ilnapolista © riproduzione riservata