ilNapolista

So Foot boccia la decisione del Psg di puntare su Kvaratskhelia: “Non è più imprevedibile”

Il georgiano, inoltre, farebbe concorrenza a Barcola. Piuttosto, perdendo il loro miglior marcatore (Mbappé), sarebbe meglio puntare su Osimhen.

So Foot boccia la decisione del Psg di puntare su Kvaratskhelia: “Non è più imprevedibile”
Ci Napoli 12/12/2023 - Champions League / Napoli-Braga / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia-Rodrigo Zalazar

Negli ultimi giorni il Psg ha dato priorità all’ingaggio di Khvicha Kvaratskhelia, anche se il Napoli sembra essere proiettato sul rinnovo del talento georgiano. Inoltre, per Antonio Conte (prossimo tecnico azzurro) è uno dei calciatori incedibili in vista della prossima stagione.

Ha senso per il Psg prendere Kvaratskhelia?

So Foot analizza la decisione della squadra parigina di puntare sul calciatore del Napoli:

Ha davvero senso per il Psg prendere Kvara? I francesi sono costretti a rafforzare il proprio attacco dopo la partenza di Kylian Mbappé. Quindi, chi riempirebbe questo vuoto sarebbe Khvicha Kvaratskhelia, un potenziale concorrente per Bradley Barcola. Primo problema: Aurelio De Laurentiis, che chiede 100 milioni di euro e sappiamo quanto sia difficile convincerlo. I parigini starebbero studiando un’offerta da 60 milioni più qualche giocatore, ma la trattativa è complicata. Senza contare che altri reparti sembrano avere priorità più alte, come la difesa centrale e il centrocampo. 

Secondo problema: il probabile futuro allenatore dei partenopei, Antonio Conte, che considera “Kvaradona” insostituibile; tutto ciò, nonostante il Napoli non giocherà competizioni europee e la stagione 2023-24 non proprio al top del georgiano. Ormai è più prevedibile in quello che fa, nei dribbling e nelle decisioni che prende in campo. La soluzione più giusta per il Psg sarebbe puntare su Osimhen: avrebbe un costo più alto (120-130 milioni), ma porterebbe ai parigini più garanzie in termini di gol per il post-Mbappé. 

Il rinnovo col Napoli si complica

Il Napoli però continua la trattativa per il rinnovo. Scrive Footmercato:

Ad oggi la squadra presieduta da Aurelio De Laurentiis ha offerto al suo pupillo anche uno stipendio annuo di 5 milioni di euro netti. Una somma ritenuta, però, insufficiente dal numero 77 azzurro che spera, almeno, in 6 milioni di euro (una cifra vicina agli emolumenti offerti dal Psg)“.

ilnapolista © riproduzione riservata