ilNapolista

Spalletti: «Anche la temperatura alta ha inciso. Grande differenza di ritmo tra le due squadre»

Alla Rai: «Quel gol nel secondo tempo ci ha tagliato le gambe da un punto di vista morale. Non possiamo fare di più».

Spalletti: «Anche la temperatura alta ha inciso. Grande differenza di ritmo tra le due squadre»
Italy's head coach Luciano Spalletti looks on ahead of the UEFA Euro 2024 Group B football match between Spain and Italy at the Arena AufSchalke in Gelsenkirchen on June 20, 2024. (Photo by KENZO TRIBOUILLARD / AFP)

Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dopo la sconfitta maturata contro la Svizzera a Euro 2024.

Le dichiarazioni di Spalletti

La scintilla non si è mai accesa in questa squadra…

«Sì, quel gol nel secondo tempo ci ha tagliato le gambe da un punto di vista morale. Nella loro metàcampo siamo stati poco incisivi. Nel primo tempo avevamo un ritmo inferiore a loro; nelle individualità anche c’era un passo differente».

Anche l’atteggiamento non è da Italia…

«Purtroppo ritmo e freschezza fanno la differenza. Ho cambiato giocatori per far recuperare altri, ma per troppi condizionamenti, non siamo in grado di far più di questo».

La strada è lunga verso il Mondiale 2026:

«E’ un discorso che si farà piano piano. Ci vuole però più ritmo e più gamba al di là della qualità, più continuità e sacrificio. Non abbiamo pressato bene, purtroppo un po’ di cose che arrivano anche da come abbiamo finito la Serie A, non siamo arrivati a una condizione eccezionale. Anche la temperatura alta ha inciso».

ilnapolista © riproduzione riservata