ilNapolista

Spalletti: «Se Conte è a Napoli, significa che abbiamo lavorato bene per prendere allenatori di un certo valore»

In conferenza: «Io ho fatto la mia scelta. Mi farebbe piacere rivedere il Napoli in alto».

Spalletti: «Se Conte è a Napoli, significa che abbiamo lavorato bene per prendere allenatori di un certo valore»
Chelsea's manager Antonio Conte speaks with Inter Milan's coach Luciano Spalletti (L) before the start of their International Champions Cup football match in Singapore on July 29, 2017. (Photo by Roslan RAHMAN / AFP)

Il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha tenuto una conferenza stampa in cui ha parlato anche dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Il tecnico ex Tottenham ha firmato proprio stamattina il suo contratto a Roma.

Spalletti: «Se Conte è a Napoli è segno che abbiamo lavorato bene»

Il ct ha dichiarato quando gli hanno chiesto un commento sulla trattativa:

«Non devo commentare niente, io ho deciso di fare questa scelta, mi fa piacere che prendano allenatori di un certo livello e di un certo valore, è segno che abbiamo lavorato per andare a prendere persone top. Mi farebbe piacere rivedere il Napoli in alto, io sono cittadino napoletano, faccio già molte cose da scugnizzo, state attenti».

Il comunicato dell’annuncio del tecnico ex Tottenham

Queste le prime dichiarazioni di Conte e Di De Laurentiis che sono nel comunicato del club:

“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

ilnapolista © riproduzione riservata