ilNapolista

Zaccagni: «Non ci ho pensato due volte a calciare in quel modo. Del Piero l’ho sentito stanotte»

A Vivo Azzurro Tv: «Era molto felice per me. Devo ancora rispondere a tanti messaggi, ma il più bello è stato quello del video di mio figlio che guarda il gol».

Zaccagni: «Non ci ho pensato due volte a calciare in quel modo. Del Piero l’ho sentito stanotte»
Mg Lipsia (Germania) 24/06/2024 - Euro 2024 / Croazia-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mattia Zaccagni

Dopo il gol contro la Croazia che ha consentito all’Italia di passare il girone B come seconda, Mattia Zaccagni ha parlato della similitudine della sua rete con quella di Del Piero ai Mondiali 2006.

Zaccagni: «Non ci ho pensato due volte a calciare in quel modo. Del Piero l’ho sentito stanotte»

A Vivo Azzurro tv ha dichiarato:

«A calciare in quel modo non ci ho pensato due volte. Il numero di messaggi ricevuti non lo so, ancora devo rispondere a molti. Ne scelgo uno: quello di mia moglie con il video che ha poi postato, in cui si sente mio figlio dire ‘Ba Ba Ba’. Ma me ne sono arrivati da amici, vecchi compagni, vecchi allenatori».

«Con Alex Del Piero ci siamo sentiti stanotte. Era molto felice e molto contento per me, mi ha detto di continuare così».

Nell’avanzata di Calafiori e nel tiro del laziale ci sono Sordi e Gassman

L’Italia quando non tradisce il proprio Dna riesce a regalare a sé e ai tifosi serate pregne di emozioni e pelle d’oca. Un solo tiro in porta nel secondo tempo. Da rivedere mille e mille volte. Ancora e ancora. Non per la maestria dell’esecuzione, ma perché in quei metri percorsi da Calafiori e santificati da Zaccagni ci sono Alberto Sordi e Vittorio Gassman ne “La Grande Guerra” che salvano il loro battaglione e forse le sorti della guerra. L’Italia è cosi. Non è bella, ma chi lo è stata a questo Europeo? La Spagna di De La Fuente, noiosa come solo i primi della classe sanno essere? Oppure la Germania che ha evitato al nono minuto di recupero una seconda DDR come nel 74. Chi si ricorda di Jurgen Sparwasser?

ilnapolista © riproduzione riservata