Su X. Si tratta del controverso attaccante dello United conteso da Lazio e Marsiglia. Il sindaco di Marsiglia: «Inaccettabile. Ha picchiato sua moglie»

Paolo Bargiggia ha lanciato la bomba di mercato su Twitter. Il famoso e controverso attaccante dello United, Mason Greenwood, conteso da Lazio e Marsiglia, sarebbe ad un passo dal Napoli.
“Il Napoli è vicino all’ingaggio di Greenwood…”
Il @sscnapoli è vicino all’ingaggio di #Greenwood…
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) July 12, 2024
Greenwood è un caso politico a Marsiglia: «Inaccettabile, ho visto il video delle sue violenze»
Greenwood è sempre più un caso politico. Ieri anche il sindaco di Marsiglia ha preso duramente posizione contro l’arrivo del calciatore ancora di proprietà del Manchester United in passato accusato di violenze domestiche nei confronti della compagna che poi ha ritirato le accuse.
L’Equipe riporta le cifre di The Athletic: quasi 31,6 milioni di euro, bonus compresi: base fissa di 25 milioni di euro, più bonus. Il sindaco di Marsiglia Benoît Payan che ai microfoni di Rmc Sport ha detto:
«Il comportamento di Greenwood è indicibile, inaccettabile. Ha picchiato sua moglie… Ho visto immagini che mi hanno scioccato profondamente. Massacrare tua moglie in questo modo è indegno di un uomo e credo che non possa avere posto in questa squadra (…) L’Olympique Marsiglia è più di un club. È un modo di essere, e non c’è posto per coloro che hanno questi comportamenti, per coloro che commettono questo tipo di crimini e misfatti. Non è tollerabile. Non posso immaginare nemmeno per un secondo che Pablo Longoria commetta questo grave errore».
Valutato 30 milioni. Il Napoli lo vuole, lo United vuole cederlo (Corsport)
Greenwood è un’idea forte per l’attacco della prossima stagione del Napoli, ma, come scrive il Corriere dello Sport, l’operazione non è semplicissima considerando che il Getafe pensa di prolungare il prestito dallo United.
“Il Napoli lo segue con estrema attenzione, ma qualche giorno fa il presidente del club spagnolo, Angel Torres, ha spiegato che il giocatore di proprietà del Manchester United vorrebbe proseguire la sua esperienza esattamente dove si trova oggi. Aggiungendo che le possibilità di conferma sono molto elevate. «Al 90% proseguirà con noi. Lui vuole continuare e noi siamo d’accordo». Già, ma bisogna vedere cosa pensa lo United: il Getafe ha chiesto il rinnovo del prestito, mentre gli inglesi vorrebbero cederlo a titolo definitivo e dialogano con il Napoli (valutazione 30 milioni). Piace anche alla Juve”.