Nei 100 rana oro alla sudafricana Smith, seconda la cinese Tang, terza l’irlandese McSharry. Pilato: «Tutti si aspettavano che andassi sul podio, tranne me»
Benedetta Pilato è quarta nei 100 metri rana femminili alle Olimpiadi di Parigi. L’italiana ha provato negli ultimi metri a spingere e a conquistare una medaglia. Purtroppo le è mancano un centesimo di secondo. Vittoria alla sudafricana Smith, seconda la cinese Tang, terza l’irlandese McSharry.
Le parole di Benedetta nel post gara:
«Ci ho provato fino alla fine. Mi dispiace. Sono lacrime di gioia. sono troppo contenta, è il giorno più bello della mia vita. Prima non ero nemmeno in grado di farla questa gara. Sono troppo contenta. Il cambiamento mi serviva. Tutti si aspettavano che andassi sul podio, tranne me. Peccato perché un centesimo è proprio… stronzo».
Benedetta Pilato: «Gli haters? Non mi condizionano, ma la gente spesso non ha contegno, non capisce»
La poliziotta tarantina dell’Aniene, campionessa mondiale ed europea dei 100 rana e primatista mondiale dei 50 rana si racconta alla Gazzetta dello Sport.
«La mia infanzia non è stata simile a quella degli altri ragazzi. Però io mi sono sempre sentita appartenente alla mia età. È stata felice ma anche diversa».