ilNapolista

Berrettini non si ferma più: è in semifinale a Kitzbuhel (altro tie-break vinto)

Ottava vittoria consecutiva, stavolta contro lo statunitense Moreno De Alboran. Il romano non perde da Wimbledon contro Sinner

Berrettini non si ferma più: è in semifinale a Kitzbuhel (altro tie-break vinto)
Italy's Matteo Berrettini reacts as he competes against Serbia's Miomir Kecmanovic during their Monte Carlo ATP Masters Series Tournament round of 64 tennis match on the Rainier III court at the Monte Carlo Country Club on April 9, 2024. (Photo by Valery HACHE / AFP)

Berrettini continua vincere. Mentre Sinner ora è al centro della tempesta per il suo ritiro dalle Olimpiadi, prosegue la marcia del tennista romano che a Kitzbuhel ha raggiunto le semifinali. Dopo aver vinto il torneo di Gstaad, in Svizzera, adesso è in semifinale in Austria. Berrettini ha battuto in due set lo statunitense Moreno De Alboran con il punteggio di 7-6 6-3. Ancora un tie-break vinto, il nono consecutivo (ne perse tre contro Sinner in Wimbledon). Vinto quando era sotto 5-3 e servizio per l’avversario. Quattro punti consecutivi e da quel momento quasi non c’è stata più partita. Ottava vittoria consecutiva. In semifinale affronterà Hanfmann.

Berrettini continua a vincere, è il signore dei tie-break (ieri)

Berrettini c’ha preso gusto. Ormai se non vince un match al tiebreak non è soddisfatto. L’ha fatto ieri contro Kotov e l’ha ripetuto oggi contro Tabilo a Kitzbuhel, all’Austrian Open. Nel giorno del ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, il romano batte Tabilo, testa di serie numero due. Con due tiebreak. Contro Kotov era finita 8-6,7-5, oggi contro Tabilo finisce 7-4, 7-5. Adesso lo attendono i quarti di finale contro l’americano de Alboran.

L’ha chiusa con un ace durante il tiebreak del secondo set. Berrettini è all’ottavo tiebreak consecutivo. Allo Swiss Open ha battuto sempre al tiebreak Auger-Aliassime ai quarti e in semifinale si è preso il primo set al tiebrek contro Tsitsipas. A Wimbledon ha vinto solo un tiebreak, al primo turno contro Fucsovics, mentre al secondo turno se li è presi tutti Sinner. E prima ancora, all’Halle Open il primo set contro Michelsen è finito al tiebreak 7-5.

«Sono in un buon momento»

Le parole di Berrettini al termine del match contro Tabilo:

«Partita difficile, lui è in un bel momento e si è visto. Ho servito bene, sono contento, ancora due tiebreak vinti, è un buon momento, sono concentrato. Sto bene e me la sto godendo. Mi piace giocare qui, il posto è bello e i tifosi sono tanti e mi danno tanto affetto, sembra di essere in Italia. Avere la chance di giocare senza problemi fisici è il massimo, me lo sto godendo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata