ilNapolista

Buongiorno al Napoli, Cairo non farà le barricate di fronte a 35 milioni (La Stampa)

Decisivo il pressing di Conte su De Laurentiis: senza il difensore del Torino il mio progetto rischia di perdere colpi

Buongiorno al Napoli, Cairo non farà le barricate di fronte a 35 milioni (La Stampa)
Cm Torino 30/03/2024 - campionato di calcio serie A / Torino-Monza / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Alessandro Buongiorno

Buongiorno al Napoli, Cairo non farà le barricate di fronte a 35 milioni. Lo scrive il quotidiano torinese La Stampa.

Su Buongiorno ha messo gli occhi il Napoli, non è una novità. Di nuovo c’è, però, che il Napoli è stato messo spalle al muro da Conte, l’architetto scelto per la ripartenza da chi ha vinto lo scudetto un anno fa: senza il centrale che fa girare la testa il mio progetto rischia di perdere colpi, il pressing di Conte sul patron Aurelio De Laurentiis.

Così siamo arrivati alle battute finali di un corteggiamento breve, ma molto intenso: il numero uno granata Cairo non farà le barricate davanti ad un’offerta ritenuta logica e che si aggira sui 35 milioni di euro. Dall’azzurro all’azzurro, verrebbe da dire. L’effetto Conte ha un ruolo di primissimo piano nelle riflessioni di Buongiorno: sotto al Vesuvio non ci saranno coppe la prossima stagione, ma per un giocatore arrivato all’età in cui si spicca il definitivo volo poter lavorare con un tecnico che conosce come pochi la strada per valorizzare i suoi ragazzi non può non costituire un fattore. In Germania, Alessandro ha vissuto un’avventura che, al di là di ciò che è accaduto o non accaduto sotto i riflettori, lo ha fatto maturare: il gruppo azzurro, la maniacalità tattica di Spalletti, l’ambiente, il calore di chi vive lontano da casa aiutano a pensare e allargano l’orizzonte. 

Buongiorno, Cairo vuole fare una plusvalenza importante

Pedullà aveva chiarito che il problema era la volontà di Cairo di fare plusvalenza sul calciatore 

“Buongiorno vuole il Napoli. Dov’è la notizia? E’ una notizia ribadita alla luce del fatto che comunque, il suo presidente Cairo vuole fare una plusvalenza importante. Vorrebbe guadagnare la stessa cifra che ha incassato per Bremer: è stato molto bravo a prendere 50 milioni, quando tutti pensavano che non avrebbe incassato più di 30 ma alla fine è stato più bravo lui.

Questa volta penso sia difficle trattenere Buongiorno: non mi convince la storia di farlo capitano se dovesse restare.

Credo che bisogna alzare l’asticella, con i tifosi granata che vorrebbero un mercato competitivo. Buongiorno è il primo della lista di Conte, poi potrebbero arrivare altri due difensori, tipo Hermoso. Ma con Buongiorno, Conte va accontentato.

Siamo nelle condizioni in cui il Napoli deve centrare le prime offerte. Il Napoli ha offerto 30+5 milioni e mi risulta che sotto traccia abbia anche aumentato per avvicinarsi a 40. Basteranno? Ma Buongiorno vuole il Napoli e non lo dirà  mai per rispetto del Torino”

ilnapolista © riproduzione riservata