ilNapolista

Casini: «La Serie A deve contare di più, c’è da lavorare all’equilibrio dei pesi»

Al termine del Consiglio federale: «Soddisfatti? Fino al 4 novembre no». Il 4 novembre è il giorno dell’assemblea straordinaria

Casini: «La Serie A deve contare di più, c’è da lavorare all’equilibrio dei pesi»
Db Milano 30/06/2022 - assemblea ordinaria Lega Calcio Serie A / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Casini

Al termine del Consiglio Federale di oggi, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato coi giornalisti di quanto discusso in sede di consiglio. Di seguito le sue parole riportate da Tmw.

Casini:  «La Serie A  è il cuore pulsante del calcio italiano»

Il commento di Casini al consiglio:

«È andata bene, abbiamo parlato di vari temi tra cui il vincolo sportivo, c’è grande preoccupazione da parte di tutte le leghe professionistiche ma anche della Lega Dilettanti e della federazione, perché al di là della proroga di un anno di cui ringraziamo Governo Parlamento, bisogna trovare una soluzione per evitare che i ragazzi possano con facilità essere portati all’estero e la tutela dei vivai. Sul tema che tutti aspettavate non ci sono state sorprese. Il presidente ha comunicato che l’assemblea del 4 novembre verrà trasformata da elettorale a straordinaria, in modo tale da mettersi a lavorare sulle modifiche di statuto».

La vostra dura presa di posizione ha funzionato:
«Non è stata una dura presa di posizione, sono temi che portiamo avanti da tempo, su questo Governo e Parlamento hanno ascoltato, adesso servirà trovare le giuste soluzioni, in modo equo ed equilibrato».

Il ministro Abodi ha detto che la Serie A deve contare perché è il cuore pulsante del calcio italiano:
«È un principio che la Serie A afferma da tanti anni, ma ci sono tanti temi da affrontare. C’è uno statuto speciale e un equilibrio dei pesi. Da domani inizieremo a lavorare su questo. Soddisfatti? Fino al 4 novembre no, ma fiduciosi».

ilnapolista © riproduzione riservata