Momenti di grande caos dopo il pareggio argentino. L’arbitro non ha fischiato la fine, ha solo sospeso la partita. E ripresa per tre minuti
Alle Olimpiadi Argentina-Marocco interrotta due ore. Annullato il gol del 2-2, vince il Marocco
Argentina-Marocco è finita 2-2. Anzi no. Secondo il sito delle Olimpiadi la partita è stata formalmente sospesa dopo i 16 minuti di recupero e il gol del pareggio argentino firmato Medina. È il caos più totale, un pantano dal quale il Cio sta provando ad uscire minimizzando i danni. Secondo quanto riporta il media argentino Tyc Sport, effettivamente la partita non si è conclusa. L’arbitro l’ha sospesa e adesso vorrebbe farla riprendere. E nemmeno il pareggio di Medina sarebbe regolare, il Var avrebbe ravvisato un fuorigioco nell’azione che ha portato al 2-2.
Secondo il giornalista di Tyc Sport, Gaston Edul:
“Questa è la situazione: I giocatori escono per riscaldarsi. L’arbitro esaminerà l’azione al Var. Se non è gol si giocano altri tre minuti. Se è gol, è finita. La Fifa voleva terminare la partita, l’arbitro voleva rivedere l’azione”.
Esta es la situación:
Los jugadores salen a calentar. El árbitro va a revisar la jugada en el VAR.
Si no es gol, se juegan tres minutos más.
Si es gol, se termina.
FIFA quería terminarlo y el árbitro quería revisarla. pic.twitter.com/92ON4Ay3Bg— Gastón Edul (@gastonedul) July 24, 2024
Argentina-Marocco sospesa per due ore
Fanno un po’ di ordine i media francesi come Rmc Sport e L’Equipe.
“L’arbitro vorrebbe far ripartire Marocco-Argentina, secondo la stampa argentina. Secondo TyC Sports, l’arbitro Marocco-Argentina vorrebbe riprendere la partita, la cui fine alla fine non è stata fischiata. Il gol del pareggio dell’Argentina verrebbe comunque convalidato. Sempre secondo questi media le due squadre non vorrebbero riprendere la partita.
A più di un’ora dalla presunta fine della partita, entrambe le squadre si riscaldano in uno stadio vuoto. La partita riprende e l’arbitro guarderà al Var per verificare se il secondo gol argentino è valido. Più di un’ora dopo il fischio, che credevamo definitivo, l’arbitro ha annullato il secondo gol dell’Argentina per fuorigioco! La partita riprenderà per tre minuti!“.
L’Equipe aveva ricostruito i fatti dopo il 2-2 segnato da Medina:
“Bottiglie e bicchieri sono stati poi lanciati dagli spalti. L’arbitro ha poi mandato tutti i giocatori negli spogliatoi mentre c’era trambusto sugli spalti ma la partita non era ufficialmente finita ma solo sospesa: secondo il sito ufficiale delle Olimpiadi, gli arbitri del Var dovevano ancora verificare un eventuale fuorigioco degli argentini sull’azione dell’ultimo gol“.
Questo è quanto scrive Rmc Sport ma le informazioni potrebbero cambiare in poco tempo. Ciò che è certo invece è che il match è stato caratterizzato da grande tensione. Dopo il 2-2, mentre l’Argentina festeggiava, è stato lanciato un petardo. Ne parla Actu Foot:
“La fine della partita tra le due squadre è stata segnata da grande confusione. 90°+16: L’Argentina strappa il pareggio (2-2) contro il Marocco. Durante la festa dei giocatori dell’Albiceleste, un petardo esplode vicino ai giocatori. Ne è seguita un’invasione di campo che ha spinto i giocatori a rientrare negli spogliatoi“.
Un pétard a explosé à Geoffroy Guichard à proximité des joueurs argentins sur le but de l’égalisation de l’Argentine face au Maroc. 🇦🇷🧨pic.twitter.com/gWGALIOXRL
— Actu Foot (@ActuFoot_) July 24, 2024