ilNapolista

Con la vendita di Osimhen il Napoli sarebbe pronto a riprovarci per Koopmeiners (Tmw)

Percassi ha ribadito la sua importanza all’Atalanta. Non è detto che possano bastare 60 milioni. Il calciatore vorebbe giocare la Champions

Con la vendita di Osimhen il Napoli sarebbe pronto a riprovarci per Koopmeiners (Tmw)
Mg Milano 10/01/2024 - Coppa Italia / Milan-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Teun Koopmeiners

Il Napoli aspetta di vendere Osimhen non solo per l’affondo su Lukaku, ma anche per tornare sulla pista Koopmeiners.

A riportarlo è Tuttomercatoweb:

Con l’addio di Osimhen, poi, si aprirà un nuovo capitolo. Perché il primo nome per l’attacco è quello di Romelu Lukaku, ma l’intenzione è quella di riprovarci per Teun Koopmeiners. Da capire quale sarà l’esborso per il belga, mentre per l’atalantino le cose sembrano cambiate e potranno modificarsi giorno dopo giorno. Questo perché Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, nei giorni scorsi ha spiegato: “Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione”.

Per Koopmeiners potrebbero non bastare 60 milioni

Quindi non è detto che 60 milioni bastino. O che non venga giudicato incedibile, come un anno fa, quando vennero rifiutati 47 milioni proprio dal Napoli. C’è un altro però: Koopmeiners vorrebbe giocare la Champions League in questa stagione. Condizionale d’obbligo perché quando ti chiama Antonio Conte puoi anche fare altre valutazioni, ma al momento sembrerebbe davvero una missione ai limiti dell’impossibile. Permane l’interesse della Juventus ma, come già detto nel corso delle ultime settimane, non è mai arrivata una proposta.

Lukaku al Napoli anche senza l’addio di Osimhen, gli fa spazio Lindstrom (Sportmediaset)

Secondo quanto riporta Sportmediaset, il Napoli vorrebbe accontentare presto il proprio allenatore. Conte vuole Lukaku e il belga avrà. Anche se Osimhen sarà ancora in rosa. A fargli spazio sarà Jesper Lindstrom diretto all’Everton per 25 milioni di euro.

Scrive la redazione di Sportmediaset:

A Dimaro si è iniziato già a lavorare intensamente, ma nella testa di Antonio Conte e del Napoli c’è un solo obiettivo: Romelu Lukaku. Il calciatore belga è il principale obiettivo dei partenopei e, a meno di sorprese, l’accordo si farà complice anche l’imminente addio di Victor Osihmen, diretto verso il Paris Saint Germain. Tuttavia indipendentemente da come andrà la trattativa con il nigeriano, la squadra di Aurelio De Laurentiis potrebbe trovare le risorse economiche necessarie dagli esuberi previsti dall’allenatore salentino.

Nonostante il Chelsea abbia alzato le proprie pretese sino a 45 milioni di euro, la sensazione è che si possa chiudere attorno ai 25 vista la volontà del giocatore e l’intermediazione del suo agente Federico Pastorello. Una cifra che potrebbe arrivare dalla cessione di Jesper Lindstrom. In esubero anche Walid Cheddira e Giovanni Simeone che potrebbero aumentare il bottino per Lukaku.

ilnapolista © riproduzione riservata