ilNapolista

Conte: «Ho capito che sarà un’esperienza emozionante, spero di mantenere l’entusiasmo che ho adesso»

A OneFootball: «Non aver subito gol aumenta l’autostima. Dico ai ragazzi che dobbiamo andare a caccia della palla»

Conte: «Ho capito che sarà un’esperienza emozionante, spero di mantenere l’entusiasmo che ho adesso»
Ni Castel di Sangro 31/07/2024 - amichevole / Napoli-Brest/ foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Al termine dell’amichevole contro il Brest, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni a OneFootball

Le parole di Conte

Il regalo più bello per il suo compleanno?

«Il regalo è sicuramente la possibilità di allenare il Napoli e vivere questa esperienza che ho già capito sarà emozionante. Me ne rendo conto da tutto quello che ci circonda, sento la passione dei tifosi che c’è a prescindere da chi ci sarà come allenatore e calciatori. È bello vivere questa esperienza. Questo è il regalo più bello e spero che possa durare a lungo».

Altra gara senza subire gol

«Non abbiamo subito gol e questo è importante perché aumenta l’autostima, ma abbiamo anche giocato la partita di ottima intensità con una squadra che era più avanti di noi come preparazione e che farà la Champions. Ho visto le cose che stiamo provando. Una bellissima pressione. Ai ragazzi dico “non dobbiamo andare in pressione, ma dobbiamo cacciare la palla”. Abbiamo costruito delle belle situazioni. C’è tantissimo da migliorare, ma c’è la soddisfazione di veder una squadra che ha voglia di suonare lo spartito».

Un desiderio?

«Il desiderio è di mantenere l’entusiasmo che ho adesso, perché mi sta piacendo e mi sta dando entusiasmo lavorare con questi ragazzi. Nonostante un approccio diverso rispetto agli anni passati, però sono ragazzi che hanno voglia di fare».

«Sono stato festeggiato in maniera davvero bella e adesso lo faremo anche in ritiro perché il presidente ha organizzato qualcosa per tutti noi. È un’esperienza nuova e veramente bella».

ilnapolista © riproduzione riservata